Tra passato e presente, tra tradizione e cambiamento, tra romanticismo ed estro. I nuovi wedding trend, accontentano tutti i tipi di sposi per la loro capacità di intercettarne le esigenze e inciderli in proposte e suggerimenti che tengono conto delle loro preferenze.
Trionfa l’amore in armonia con la natura siglato dall’eco-sostenibilità. Un tripudio di colori rende omaggio al mondo bucolico, spiccano tonalità come il color pesca che ispira scenari vocati al romanticismo. Dopo aver definitivamente introdotto la regola d’oro del “secondo abito”, si fa strada il terzo, dettato dalla volontà di abbracciare la comodità durante i festeggiamenti finali. E lo sposo? Anche lui rifugge l’idea di passare inosservato e accresce il suo estro con il ricorso ad accessori in formato XXL.
I nuovi trend nei matrimoni 2024 ridefiniscono e aggiornano l’approccio all’evento: le promesse matrimoniali si personalizzano lasciando libertà d’espressione all’amore esaltato in tutte le sue forme. L’organizzazione dell’evento si destruttura e si snellisce, allontanandosi dalla rigidità del protocollo tradizionale. Si afferma una nuova era di stile, che propone esperienze raffinate e curate, per un evento unico e indimenticabile. I matrimoni si trasformano in vivaci espressioni di momenti di gioia, in cui le novità costituiscono l’elemento centrale.
Wedding Content Creator
App, siti web e tecnologia vengono utilizzati efficacemente come intermediari per l’allestimento del matrimonio e per la gestione degli inviti o la partecipazione virtuale di invitati lontani. Il drone è indispensabile per riprese uniche, il nuovo wedding trend è: il content creator, un professionista specializzato nella creazione di contenuti istantanei sui social. Sono molte e innovative le proposte tecnologiche riservate agli ospiti, come l’angolo con fotocamera istantanea o l’audio book, per lasciare messaggi vocali. Resta, intramontabile e senza tempo, la tradizione dei fuochi d’artificio che si adattano alle nuove scelte bridal valorizzando giochi di luci “fredde”, accompagnate da romantiche musiche che sostituiscono il rumore dello scoppio.
Effetto Garden
Il Garden Style continua a essere il trend “ever green” per l’allestimento floreale del matrimonio. Ogni spazio e dettaglio sono un omaggio alla natura, con composizioni miste dall’effetto spettinato.
Si scelgono piante attinenti alla location o essenze rare per atmosfere uniche. Fiori dai colori pulsanti si uniscono al legno per scenari romantici e in armonia con il paesaggio. La magia degli allestimenti è accresciuta dall’illuminazioni di luci fatate, che cadono a cascata dalla sommità di tetti o tendaggi.
Mise En Place
In primo piano c’è l’estetica dei tavoli wedding, che si prediligono rotondi.
Un ruolo di spicco spetta al centrotavola che valorizza fiori, frutta e verdura, nella definizione di composizioni variegate, articolate e creative che prendono ispirazione dai dipinti di nature morte dei pittori olandesi.
Si cura ogni particolare ed è massima l’attenzione per i dettagli, come il piatto del pane o il tovagliolo con le iniziali, che funge anche da segnaposto.
Quando il numero degli invitati lo consente, si scelgono servizi vintage preziosi o biancheria dipinta a mano. Finiti gli anni in cui si puntava alla valorizzazione della quantità e dell’abbondanza, adesso l’attenzione è concentrata sulla qualità del servizio e dei pasti, anche quando si scelgono buffet con cibi preparati al momento o quando, a tarda notte, potrebbe tornare l’appetito!
Tower Champagne
La torre di champagne è un ritorno allo stile vintage degli anni ’20. Una scintillante torre di cristallo, dove lo champagne scorre come una cascata dorata.
Questo tocco retrò aggiunge eleganza, lusso e glamour ai festeggiamenti, catturando l’attenzione e creando un’atmosfera unica, trasformando il momento del brindisi in un ricordo indimenticabile. Lo stile vintage più trend del wedding.