makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Vita di M.

Una storia vera

    …e prometto d’amarti,
onorarti e rispettarti nella buona e nella cattiva sorte,
in salute e in malattia, fino a che morte non ci separi

Una promessa che sigla un contratto civile e spirituale, il patto tra due anime, tra due esseri umani. È una formula talmente diffusa e conosciuta da sembrare banale, ma ciascuna delle parole che la compone ha un senso profondo che supera il confine del romanticismo che ci si aspetta in quel giorno specifico.

E tutte quelle parole l’una accanto all’altra, implicano molto di più dell’impegno promesso. Implicano la consapevolezza dell’umana condizione, la labilità dei sentimenti, la caducità delle circostanze, l’imprevedibilità di ogni esistenza. Chiunque avesse il coraggio di proferire queste parole con coscienza, dovrebbe ricordarle in seguito ogni giorno, che esso abbia portato con sé euforia o prostrazione, gratificazione o frustrazione, pena o gioia.

Quel che si sente o si legge sulle violenze perpetrate tra le mura domestiche è solo una millesima parte di ciò che avviene quotidianamente in tantissimi nidi d’amore. La violenza ha mille forme. C’è quella che ti spezza le ossa e c’è quella che ti polverizza lo spirito, quella che ti fa sentire una nullità, che ti lega le mani, t’intrappola in un labirinto buio e contorto, ti priva d’ogni punto di riferimento e poi di te stesso.

M. era giovane e piena d’idee, avrebbe voluto volare sulla vita insieme al suo primo grande amore e con lui costruire il suo castello, ma quel grande amore, probabilmente colto alla sprovvista da tanta prolifera energia, ha preferito tenerla tutta per sé: occorreva, per il bene della famiglia, ch’ella si limitasse a prendersi cura dei figli e della casa; altro, le sue capacità, la sua intelligenza, non sarebbero riuscite a produrre.
Tenendola all’oscuro di quanto guadagnasse col proprio lavoro e centellinandole gli spicci per le spese domestiche, le impediva persino di uscire a far la spesa da sola. I suoi impegni lo tenevano fuori di casa per tutta la giornata e al rientro solo insoddisfazione e malcontento che si traducevano in insulti e vessazioni.
Ogni tentativo di M. di riemergere, procurandosi un impiego, veniva bocciato ed archiviato come inutile spreco d’energie, ogni domanda sulle protratte assenze fuori dall’orario di lavoro, produceva aggressivo livore, fino a quando il malessere di M. divenne visibile sul corpo della figlia che deperiva inappetente sotto i suoi stessi occhi.
Fu allora che M. riuscì ad ottenere un isperato aiuto, con l’avallo inconsapevole del marito: occorreva rivolgersi a uno specialista per salvare la bambina dall’anoressia. La dottoressa programmò degli incontri per entrambi i genitori ai quali però, dopo i primi appuntamenti si presentava M. da sola, lui aveva di meglio da fare!

È stato così che la verità è venuta a galla anche agli occhi della stessa M.; è stata la narrazione delle loro giornate a farle comprendere che era schiacciata dalla vergogna di dover ammettere a sé stessa e ai genitori d’aver scelto male, d’essersi ingannata.
E quando lei alzò la testa guardando negli occhi il carceriere, lui le afferrò il naso torcendolo con stizza e l’istinto di sopravvivenza di M. prevalse: “io valgo! tu non hai ragione. Io valgo! E te lo dimostro andando avanti senza di te. Io valgo molto di più della tua elemosina. Vai via, perché ho abbastanza forza per smettere di sopportarti. IO VALGO!”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città