Un matrimonio esplosivo
Dal 27 gennaio su Prime Video la commedia romantica/action con Jennifer Lopez
“Un matrimonio esplosivo” è il titolo del film che vedrà protagonista la superstar statunitense Jennifer Lopez e coprotagonista l’attore Josh Duhamel. Il film, ampiamente annunciato dalle agenzie di stampa, è in programmazione su Prime Video, la piattaforma multimediale di Amazon, dal prossimo 27 gennaio. La trama ruota attorno alle nozze di Darcy (Jlo) donna indipendente e volitiva, e Tom (Duhamel), giocatore di baseball fuori squadra e forse per questo in crisi. I due fidanzati hanno scelto come location per il matrimonio un resort di lusso su un’isola dell’arcipelago delle Filippine. Ovviamente, come nella più classiche delle commedie che hanno come sfondo le nozze, ci sono anche le rispettive, vivaci e litigiose famiglie.
Arrivano i pirati
La prima parte della trama del film Un matrimonio esplosivo, diretto da Jason Moore, ruota attorno allo stress legato ai preparativi della cerimonia e, giusto per mettere un po’ di pepe tra i due “nubendi”, sulla presenza anche di un ex fiancé di Darcy, Sean, interpretato da un sorprendente Lenny Kravitz, più noto al grande pubblico per essere una icona pop-rock. Ovviamente la presenza dell’ex fa salire la tensione all’interno della coppia.
La trama vira verso l’avventura/azione con lo sbarco di alcuni pirati sull’isola. I malviventi prendono in ostaggio tutti gli invitati chiedendo per la loro liberazione un riscatto. Saranno proprio Darcy e Sean, che per un caso non sono stati catturati, a cercare di liberare tutti. La regia di Moore mescola sapientemente action/adventure/romantic comedy: un film leggero davanti al quale trascorrere un paio di ore. “In questo momento il mondo ha bisogno di un po’ di leggerezza – ha commentato Jennifer Lopez nella conferenza stampa internazionale in streaming -. La situazione è così seria e noi siamo così pieni di ansie sul futuro che l’intrattenimento e questo tipo di film sono ancora più necessari. Abbiamo bisogno di ridere, di credere di nuovo nell’amore, ricordarci le cose importanti. Film così toccano il cuore, fanno rilassare, ti fanno aprire, ti portano in un mood diverso”.
Lo stress delle nozze
“Come si vede anche nel film preparare un matrimonio può essere molto stressante”. Un riferimento esplicito dell’attrice americana al suo recente matrimonio con Ben Affleck, prima a Las Vegas (un classico delle nozze fast negli USA) poi nella tenuta dell’attore e regista a Riceboro, in Georgia. “Lui ha un grande gusto ed occhio… per questo siamo andati a Las Vegas – ha raccontato JLo. È stato un modo per togliere tutta la pressione dal grande matrimonio con le famiglie che avremmo avuto dopo. Cerchiamo sempre di collaborare su tutto. Di Las Vegas si è occupato lui, poi per le altre nozze e la grande festa con le famiglie abbiamo fatto tutto insieme”.
Scoprirsi e conoscersi a vicenda
L’attrice ha detto di aver scelto il copione di un Un matrimonio esplosivo perché è “una grande commedia romantica, ma anche un’adventure comedy, sul modello di film come All’inseguimento della pietra verde. Il cuore della storia però sta nella riunione di queste famiglie. Darcy e Tom riescono a capire realmente chi sono, se e come possono far funzionare questo matrimonio. All’inizio tra loro c’è una grande distanza, rispetto a ciò che vogliono dalla loro relazione, ma lungo a strada, con tutte le cose sempre più folli che succedono si scoprono a vicenda”.
Jlo, aperta e dolce
Jennifer Lopez “ha una personalità che può intimidire” ha commentato Josh Duhamel, anche lui da poco novello sposo con l’ex reginetta di bellezza e conduttrice Audra Mari.
In realtà Duhamel è al secondo matrimonio dopo il primo con la cantante Fergie, durato dieci anni. Continuando a parlare della personalità di Jennifer Lopez l’attore ha affermato che “può fare paura, inteso nel senso migliore del termine”, ma ha anche aggiunto che in realtà è una donna “dolce e aperta con gli altri”.