Trucco sposa: la tendenza 2022
Naturalezza e nude loook per esaltare il volto e l'intensità dello sguardo
Trucco sposa: la tendenza 2022 dice naturalezza. Con le ultime novità che riguardano innanzitutto l’abito per le nozze, si delineano anche le nuove proposte per accessori, acconciature e make up, da sfoggiare per il grande giorno. Sicuramente la parola d’ordine che accomuna tutte le tendenze sposa 2022 è: la naturalezza!
Così l’obiettivo per il make up è un nude che c’è, ma non si vede, che uniforma l’incarnato, donando luminosità, eliminando le discromie e scolpendo con delicatezza i tratti.
Nude look, volto al naturale
Il Nude Look si ottiene esaltando l’incarnato, creando una base luminosa che mette in risalto gli occhi, utilizzando ombretti sfumati color terra, mentre le labbra color naturale hanno un velo di gloss.
Lo sguardo è in primo piano e caratterizza tutto il trucco sposa, ma senza esagerare, evitando quindi gli eccessivi smokey eyes; così come l’eccesso di ciglia finte. Piuttosto utilizzate solo dei ciuffetti all’angolo esterno dell’occhio, che allungano e intensificano lo sguardo e non trascurate la linea delle sopracciglia, che va delineata bene in modo da incorniciare lo sguardo, perché da sola è in grado di cambiare completamente la nostra espressione.
… a partire dal colore degli occhi
Per quel che riguarda le tonalità da sfumare sulla palpebra, occorrerà valutarle in base al colore degli occhi, in modo da valorizzare al massimo lo sguardo, pertanto se le tonalità del marrone e del panna sono le più indicate per gli occhi scuri, per gli occhi chiari sbizzarritevi con colori più caldi e ambrati. In linea con l’effetto naturale, sono naturalmente da prediligere gli ombretti opachi, rispetto ai prodotti dal finish glossy, ad eccezione della zona degli zigomi, dove occorre donare luce per illuminare tutto il volto.
Ma non dimenticate che per il trucco sposa naturale, le sfumature saranno tenui e delicate e che l’obiettivo è quello di valorizzare la bellezza per sublimarla nel giorno del matrimonio. Ovviamente, non mancano le proposte più originali, così chi predilige un make up sposa fuori dagli schemi, potrà utilizzare ombretti dalle tonalità pastello, come rosa e lilla, sia per gli occhi, sia per le labbra; oppure il solo eyeliner dai toni pastello oppure oro, per un trucco occhi semplice ma super cool!
Ad ogni pelle il suo fondotinta
Ovviamente, per un trucco perfetto è fondamentale che la base viso sia curata e mai artefatta, questo dipenderà dalla scelta del colore e dalla texture del fondotinta, che varia secondo il tipo di pelle e dell’incarnato.
Per non sbagliare il trucco sposa è opportuno farsi guidare nella scelta dai professionisti del settore, perchè occorre che per il vostro giorno speciale, il make up sia bello ma anche duraturo.
Bellezza è essere se stesse
Anche per quel che riguarda le labbra, la tendenza del trucco sposa da seguire è sempre la stessa e pertanto il rossetto sarà color carne o nude, con le tonalità calde del nocciola; oppure quelle del color pesca, da abbinare sempre alla vostra carnagione.
Il trucco sposa con labbra rosse non è del tutto bandito perché se questo rossetto è parte integrante di voi e del vostro modo di essere, non dovete rinunciare a sfoggiarlo nel giorno delle nozze, piuttosto non dimenticate che il trucco scelto per il matrimonio vi deve rispecchiare quanto più possibile, pertanto sarà fondamentale sentirvi a vostro agio.
Nonostante siamo bombardate da immagini di perfezione, con parametri di bellezza standard che spingono l’asticella sempre più in altro, non dobbiamo dimenticare che essere belle significa essere se stesse.
Concentrati su di te, sulle linee del tuo viso, evidenziando i tratti da valorizzare, perché solo così potrai ottenere un make up dal mix unico e naturale.