makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Trend Iberico: l’arte, la moda, la tradizione, le tendenze

5 Domande per conoscere e capire

Lo stile iberico nel mondo bridal è una realtà esplosa, e consolidata ormai, da qualche anno. Per capire meglio abbiamo
posto cinque domande a due protagoniste assolute: Merche Segarra, Creative Director di Jesus Peiro e Immaculada Garcia dell’omonima casa di moda bridal. Intervista doppia, dunque.

LA RICERCATEZZA E LA RICCHEZZA DEI DETTAGLI FA PARTE DELLA CULTURA E DELLA MODA IBERICA, DALL’ARCHITETTURA FINO ALLE ARTI FIGURATIVE. COS’È RIMASTO OGGI NELLA MODA, SOPRATTUTTO NELLA MODA SPOSA, DI QUESTA GRANDE TRADIZIONE CHE LEGGIAMO ANCHE NELLE GRANDI OPERE DEI GRANDI ARTISTI SPAGNOLI?

MERCHE SEGARRA:
L’arte è sicuramente alla base delle mie collezioni, e tra l’altro la mia formazione è in primis artistica e solo poi ho frequentato la scuola di moda. Per me arte e moda sono connesse e si completano, in tutto. Sono complementari nelle strutture, nelle linee, nei tagli dei tessuti. Quando faccio il disegno e il modello di un abito parto sempre dall’arte intorno a me. Mi ispira tutto: la natura, le opere dei grandi artisti, la luce, la vita, la donna. Metto poi il cuore e vien fuori un abito che è un viaggio, grazie anche al mio team che lavora accuratamente sul taglio, la cucitura e la rifinitura. Se ognuno porta il suo contributo, c’è sempre l’arte in fondo.

INMACULADA GARCIA:
Per me l’arte e l’architettura, così fiorenti a Barcellona, mi ispirano moltissimo. L’arte, la cultura e la moda procedono di pari passo. Le forme, gli equilibri, le linee architettoniche sono la base di partenza nelle mie collezioni, e in particolare in quest’ultima, intitolata appunto “Cattedrali”. Ho voluto rendere omaggio alla bellezza di questi monumenti, concentrandomi soprattutto sulle diffrazioni della luce attraverso le immense vetrate delle chiese. Ho voluto studiare sugli abiti il modo in cui il sole riflette e illumina la maestosità delle Cattedrali. Ne è venuta fuori la luce dei tessuti, dei ricami, del taffetà e delle sete splendenti.

LA MANUALITÀ E L’ARTIGIANALITÀ ERANO LE CARATTERISTICHE DELLE GRANDI CASE SARTORIALI DEL PASSATO. COSA AVETE CONSERVATO DI QUESTO PATRIMONIO?

MERCHE SEGARRA:
Tutto quello che possiamo, perché se ogni abito che facciamo è prêt-à-porter, ci sono comunque delle parti che sono fatte a mano, perché richiedono la giusta delicatezza. È chiaro che non tutto è fatto in modo artigianale, perché non facciamo l’alta moda, ma cerchiamo di creare un abito che diventi un prodotto competitivo, che si allinei ai prezzi del mercato, conservando l’alta qualità della manualità. Abbiamo sarte di grande esperienza per i ricami e danno sempre quel tocco in più ai nostri abiti.

INMACULADA GARCIA:
L’alta sartoria e l’artigianalità del passato sono sempre presenti nei nostri abiti, anche se le tendenze cambiano e si evolvono, modificandosi anche la manualità.
Tuttavia, in tale ciclicità della moda, i ricami e il lavoro manuale sono sempre l’essenza della mia casa di moda sposa. Le nostre sarte fanno a mano il ricamo, il taglio dell’abito e i modelli, e utilizziamo tessuti esclusivamente italiani e francesi.

PER RAGGIUNGERE QUESTI RISULTATI AVETE UNA VOSTRA SCUOLA DI TAGLIO E CUCITO, DI RICAMO E DI LAVORAZIONE DEI TESSUTI O CERCATE LE PERSONE CHE OPERANO NEI VOSTRI ATELIER IN QUALCHE MANIERA?

MERCHE SEGARRA:
Noi facciamo una ricerca importante dei tessuti, per lo più italiani e francesi, e scegliamo solo ricamatori italiani. Per la lavorazione dello chantilly e del tessuto tencel lavoriamo invece tantissimo con i francesi. All’interno dell’azienda abbiamo sarte che rifiniscono qualche ricamo, perché farlo del tutto sarebbe un’operazione impagabile! Chi lavora per noi è gente di grande esperienza e vantiamo la collaborazione di moltissime sarte. Cerchiamo per come possiamo di offrire un prodotto di qualità, valutando sempre tanto il lavoro artigianale, unendo la velocità del prodotto aziendale con la delicatezza del mondo sartoriale e manuale della tradizione.

INMACULADA GARCIA:
Nella nostra equipe ci sono tante persone che lavorano con noi da anni, i quali portano all’azienda la loro impagabile esperienza. Tuttavia, a questi, uniamo molti giovani, che magari hanno idee innovative e fanno parte di una nuova generazione. Li contattiamo attraverso le Università di moda e design. Molti di loro non hanno ancora completato gli studi e lavorano con noi come apprendisti. Noi li formiamo e spesso tanti di questi giovani entrano a far parte della nostra azienda, così da avere gente di grande esperienza accanto a giovani con idee all’avanguardia.

LE GRANDI FIRME DELLA MODA EUROPEA SONO STATE SOPRATTUTTO FRANCESI E ITALIANE; SI PUÒ PARLARE ANCHE DI NOUVELLE VAGUE IBERICA, ALMENO NEL CAMPO DELLA MODA SPOSA?

MERCHE SEGARRA:
Si. In Spagna è molto importante il mondo della moda sposa. Ci sono tante nuove generazioni che stanno facendo tante bellissime collezioni, molto di moda. In ciò influisce senza dubbio lo spirito della Spagna, tradizionale, ma anche così moderno, che vanta le più belle evoluzioni architettoniche. Gli spagnoli sono solari, comprendono il semplice senso della vita, e tutto ciò ricade indubbiamente nella moda del bridal, piena di creatività, innovazione e bellezza.

INMACULADA GARCIA:
Sicuramente se parliamo di moda c’è in primis l’Italia, per l’alta moda couture la Francia, ma per la moda sposa la Spagna ha il suo indiscusso primato. Nel campo del bridal gli stilisti iberici hanno davvero tanto da offrire, sono unici in questo. Riescono a creare un prodotto che, negli ultimi anni, ha conquistato il mercato globale, soprattutto quello asiatico che è in continua espansione. Gli spagnoli sanno come fabbricare un prodotto di alta qualità, competitivo, moderno e tradizionale insieme.

QUALCHE ANTICIPAZIONE O TENDENZA SPOSA?


MERCHE SEGARRA:
Posso raccontarvi della tendenza della mia collezione, che quest’anno si chiama “Calle”. È pulita, essenziale, dinamica, moderna ma con l’importanza del classico. La calla è il fiore dell’eleganza, della sposa, ma è anche un nome di donna! È molto semplice apparentemente, ma è anche complessa. L’abbiamo utilizzata nei colori del pistillo e per lo studio della gonna, ribaltando al contrario il fiore. Si è scoperta una struttura leggera e delicata. Del resto la calla è silenziosa, ma nel profondo ha una forza grande e ha dato energia e vigore a tutta la collezione.

INMACULADA GARCIA:
Io non sono mai stata d’accordo nel seguire le tendenze, perché per me è la personalità della sposa la vera tendenza di ogni abito. Io mi ispiro alle donne reali, le osservo e cerco di comprendere ciò che desiderano. Spesso trasporto dalla moda delle passerelle gli stili e i mood per le mie collezioni bridal. Mi ispirano molto i disegnatori libanesi e tre stilisti in particolare, che per me hanno fatto sempre tendenza: Oscar de la Renta, Sybilla e Josep Font. Se posso aggiungere qualche novità sui tessuti, sono di gran moda il taffetà, i pizzi ricamati in modo tridimensionale e l’ottomano, da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città