Le tendenze make up sposa di quest’anno propongono look semplici ma originali e confermano ancora una volta il primato dell’effetto nude che punta sulla naturalezza del trucco, leggero e accurato allo stesso tempo.
Per esaltare l’unicità e la personalità di ogni sposa gli esperti del make up ricorrono a tecniche e prodotti sempre più naturali e a lunga durata in grado di garantire un viso fresco e radioso anche dopo una lunga giornata di baci, abbracci, lacrime di gioia e balli scatenati.
La base è l’elemento essenziale di questa tipologia di trucco, un fondotinta waterproof donerà la giusta copertura agli inestetismi del viso uniformando l’incarnato e conferendo alla pelle un effetto mat ma luminoso.
In questo caso, gli occhi sono poco marcati ma valorizzati da leggeri ombretti iridescenti che vengono definiti dall’utilizzo di una sfumatura di matita marrone. Per le labbra si consiglia una tonalità nude associata a dei gloss lucidi e a lunga tenuta.
Se, invece, si desidera puntare sulla naturalezza con l’aggiunta di un pizzico di colore, il make up monocromatico fa al caso vostro. Le tonalità del rosa e del pesca sono tra le più in voga: utilizzare blush, ombretto e rossetto della stessa gamma di colore garantisce un aspetto dolce, fresco e romantico.
Se i colori pastello sembrano tornare alla ribalta tra le tendenze make up sposa , allo stesso modo lo stile bold con l’intramontabile eyeliner così come i rossetti dalle tonalità cherry si fanno strada lungo le vie della moda sposa, accontentando coloro che preferiscono un look più deciso e dall’impatto irresistibile.
Il leitmotiv è sicuramente quello di ricercare un make up coerente con lo stile del proprio abito, del mood del matrimonio e ovviamente che rispecchi totalmente la personalità della sposa.
Infine, un ingrediente comune a tutte le spose è dato dalla preparazione della pelle prima del giorno fatidico e dall’utilizzo di un buon illuminante che possa evidenziare i punti strategici del viso, come gli zigomi e gli occhi.
Per questo motivo affidarsi a mani esperte che possono consigliare la giusta direzione in fatto di make up sposa si rivelerà fondamentale per non apparire troppo diverse dalla quotidianità ma, al tempo stesso, curate e valorizzate.