Palette colore matrimonio 2023
Quale sarà la palette colore del matrimonio 2023? Diversamente dall’anno scorso – che vedeva come colori chiave il giallo caldo e il grigio freddo – nel 2023 si tornerà a tonalità brillanti e forti.
I colori con le loro caratteristiche, molto diverse per ciascuno di essi trasmettono profonde sensazioni e vibranti emozioni. Possono diventare elemento centrale per un evento, ancora di più per i matrimoni.
Sarà forse per il legame con la sostenibilità e la natura, ma il wedding color per eccellenza il prossimo anno sarà il verde, in tutte le sue sfumature, unito al panna e al bianco latte.
Nella palette colore del matrimonio 2023, però, troviamo anche il rosa baby,
un colore con una sfumatura delicata e quasi pallida, il rosa tenue e il celeste, soprattutto il waterspout, una tonalità più chiara del ciano.
Non passano mai di moda i colori neutri come il beige, il nude e il colore terra. Queste tonalità le ritroveremo in particolare nei matrimoni autunnali del 2023. Nella sua palette, infatti, vi sarà soprattutto il marrone nelle tonalità di Coffee Quartz e Sudan Brown.
Totalmente diversi, invece, i colori di tendenza per le nozze che si celebreranno nella prossima primavera: questa stagione infatti vedrà protagonista il rosa leggero e il giallo tenue.
Il verde e il celeste, in tutte le loro sfumature, saranno invece protagonisti nei prossimi matrimoni estivi.
Le cerimonie e i ricevimenti di nozze del prossimo anno, insomma, saranno una vera esplosione di colori e sfumature: rappresenteranno eleganza e raffinatezza.
Il colore pantone 2023 cioè il colore dell’anno sarà invece il “Viva Magenta” nome in codice 18-1750. Un rosso carminio con sfumature violacee che nasce dalla combinazione tra il blu e il rosso e che incoraggia l’ottimismo e la gioia di vivere.
Un colore non convenzionale per tempi non convenzionali; assertivo ma non aggressivo che secondo l’azienda Panton Color Institute proietta dinamismo ed esuberanza. Dunque dopo il “Very Peri” del 2022 spazio al “Viva Magenta” 2023 coraggioso e senza paura.
Che dire! “A volte le parole non bastano. E allora servono i colori”. (Alessandro Baricco)