Classico o eccentrico? Stile vintage, bohémien, tradizionale o easy? Come scegliere gli accessori? Sono solo alcune delle tante domande che un futuro sposo si pone per apparire al meglio e per farsi ammirare dalla sua sposa nel giorno del fatidico sì.
Gli abiti della linea wedding couture di Andrea Versali si distinguono dal fit impeccabile delle giacche, dettagli che non passano inosservati per la ricchezza dei tessuti resi ancora più particolari dalle fantasie jacquard. Si va dal total black, con dettagli dorati su rever, tasche e gilet, ai disegni geometrici.
La linea wedding day utilizza tessuti in pura lana con micro armature, cravatte e gilet per sposi che vogliono essere eleganti e sobri, puntando sui dettagli e sugli accessori. Lo stile è: gusto e cultura. Texture e nuances di blu; mix di tessuti che danno vita ad un gioco di chiaro-scuro nei jacquard realizzati con i disegni delle maioliche portoghesi per la sartorial tight 2020.
L’eleganza è sintesi tra buon gusto, garbo e personalità, in una perfetta armonia per un’immagine ricercata ma singolare. L’infinito è senza limite, indistruttibile, insuperabile, sempre in continuo movimento; il tempo è senza confini come l’amore eterno, immenso e smisurato che spazia dalle forme ai colori, segue linee di luce e penetra nei pori della realtà. Questo è il mood che contraddistingue l’uomo Petrelli per la sua collezione Infinity 2020.
Nuovi stili che uniscono eleganza e innovazione, inserti e nuove nuances rendono il look impeccabile. Ricercatezza sublime per la collezione Carlo Pignatelli Cerimonia 2020, che propone un total white da fare invidia persino alle spose più impeccabili. Perfetta sintesi di semplicità e carattere. Nero assoluto o blu profondo? In entrambi i casi una scelta attualissima, basta solo seguire il proprio stile. Varie le declinazioni del nero, dove il filo conduttore è il dettaglio gioiello di bottoni gold o di preziosi accessori che siglano il rever. Che si decida per un completo broccato bianco o per la giacca blu, con piccoli rever a contrasto, è solo questione di stile: il proprio. Ad ognuno il suo, e Carlo Pignatelli offre ampia scelta per ogni sposo esigente, che non vuole essere secondo a nessuno ma splendere accanto alla sua sposa.
Per Musani Couture il completo scuro è pieno di fascino classico, rappresenta per eccellenza l’eleganza e lo stile di un uomo. Tante le proposte maschili per le collezioni Musami Uomo e Wedding 2.0. Attenzione agli accessori: simbolo antico di eleganza, indispensabile per esaltare lo stile dello sposo: la cravatta. Le scarpe sono importanti quanto gli accessori e l’abito da cerimonia: scarpe stringate e cintura per esaltarne il fascino. L’uomo Musani è elegante e moderno, proponendo un guardaroba ricco di iconici dettagli e must irrinunciabili.
Fra interi e spezzati, colori scuri che gravitano intorno ai chiari con uno stile sartoriale di altissimo profilo e di rara raffinatezza. Maestrami Evolution Collezione 2020 dai tagli sartoriali che delineano silhouette maschile con armonia e leggerezza, rigorosamente made in Italy. Smoking in tessuto microfibra con revers in raso blu royal, perfetto per l’occasione speciale. Chic in black and white. Non si possono tralasciare gli accessori per lo sposo come cravatta e gemelli per un matrimonio glam.
Lasciatevi trasportare nel mondo Lubiam 1911 Cerimonia 2020: un’atmosfera elegante, romantica e con un pizzico di vintage. Uno stile contemporaneo che profuma di ‘vie en rose’ e racconta la storia del giorno più bello dal punto di vista maschile. Distinguersi con stile nel giorno più importante per un look impeccabile, magari scegliendo un dress code ‘black tie’: fascia e papillon completeranno lo smoking in maniera perfetta.
Oltre alla scelta dell’abito giusto bisogna anche dedicarsi alle scarpe che daranno il tocco finale e rappresentano la firma di stile.
Qualunque colore si scelga, dettaglio o accessorio: l’importante è non tradire il proprio stile.