Moda Sposa 2022, le anticipazioni
Riparte la stagione dei matrimoni. Conclusa la kermesse bridal&ceremony “Sì Sposaitalia Collezioni” che lancia lo sguardo al 2022.
Moda Sposa 2022 riparte il mondo dell’industria manufatturiera legata a bridal & ceremony. Con l’energia del ritorno alla normalità s’è concluso il più importante appuntamento italiano dell’anno “Sì Sposaitalia Collezioni” con uno sguardo rivolto al 2022.
La metamorfosi di Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano, con la collezione ‘Metamorfosi’, rivisita in chiave tartan l’immancabile tocco rock sui toni del nero per un look tenace e romanticamente forte.
Rock & Glamour per una collezione che guarda anche alla leggerezza dei ricami retrò ma dal tocco estremamente moderno e non solo. Infatti la sposa firmata Elisabetta Polignano non rinuncia neppure al green, grazie all’utilizzo di materiali eco-friendly come nel biker ricamato in plastica trasparente e riciclata che punta al futuro, all’innovazione e al rinnovamento.
Trasparenze sensuali, plumetis, brillantini, pizzi tridimensionali, fiori stilizzati e piccole farfalle intagliate a mano donano freschezza e unicità agli abiti. Tessuti raffinati, forme luminose e dettagli preziosi creano l’equilibrio per un outfit perfetto.
Bellantuono: poesia e romaticismo per la moda sposa 2022
Poesia e romanticismo declinati in proposte in cui la femminilità è sempre in primo piano sono protagonisti della sfilata di Bellantuono e Blumarine Sposa.
Una moda sposa dalla eleganza classica si fonde a ritocchi contemporanei, le forme restano rigorose e valorizzano la femminilità della sposa e della sua innata raffinatezza, ma allo stesso tempo la stupiscono con linee insolite, fatte di gonne sovrapposte e doppi abiti a incastro.
Chi ama abiti da sposa a maniche lunghe con effetto trasparente e ricamo non rimarrà delusa.
Hillary 2022, la collezione di Antonio Riva
Conosciuto per la sua esclusività e design sartoriale, Antonio Riva presenta la sua Hillary 2022.
Un viaggio nell’anima e nell’estetica della maison. Gli abiti-capolavori elogiano la tridimensionalità grazie ai colori e ai dettagli contrastanti: una nuance nera amplifica il volume delle balze nell’abito largo con un corpetto dolce. Il mini abito è un emblema di eleganza moderna: asimmetrico, con fiocco nero e coda lunga. Un’ampia gonna è impreziosita dal ricamo in pizzo Valencienne e macramè che esalta la femminilità. Ogni creazione couture è la massima espressione della sartoria che da sempre rende uniche le collezioni del marchio. Una moda sposa made in Italy: romanticismo ed eleganza senza tempo. Una collezione ricca di preziosi dettagli capaci di celebrare ogni forma di bellezza.
New York e Madrid insieme per una moda principesca
Abiti con strutture importanti resi leggeri, allo stesso tempo, grazie alle sofisticate tecniche di stratificazione che rendono confortevoli le nuove creazioni espositive Marchesa Bridal per Pronovias.
Due marchi della moda sposa, l’uno statunitense, l’altro iberico, conosciuti per i loro abiti maestosi e principeschi. L’Haute Couture in stile smoking assume una dimensione femminile con tessuto in pizzo pregiato, spalle sbuffate delicatamente, rifiniture diamante, bottoni di fila elegante e una fascia che definisce la vita.
Se preferite c’è un sensuale abito in stile sirena in morbida crepe fluida con corpetto architettonico, con un sorprendente accento in vita, e una profonda scollatura di dolcezza. Volumi ben calibrati e materiali impalpabili come seta e chiffon, raso e organza. Classiche silhouette ultra glamour con inserti in pizzo, spalle angolari, maniche e profondi colli a V, sono alcune delle tante proposte per le future spose.
Gli abiti “elementali” di Nicole Milano
Le forme primordiali della natura si collocano sugli abiti Nicole Milano che vogliono celebrare le spose romantiche e forti. Fuoco, Terra, Acqua, Aria ed Etere si incontrano nei disegni della nuova collezione che ha tradotto le energie dando vita a un nuovo concetto di femminilità. I corpetti degli abiti, montati sui fianchi, esaltano le forme con volumi romantici e raffinati.
Vari i modelli in crepe con maniche lunghe o in silhouette fluide boho-chic macramè. La nuova collezione propone abiti con linee a V pronunciate che sottilizzano, modellano e snelliscono la silhouette.
Trend Moda sposa 2022
Dal velo alla veletta. Veli capolavoro di artigianalità dove regna il ‘fatto a mano’; non più nuvole di tulle ma vere e proprie opere di maestria. Veli corti, triangolari e voluminosi come le dive degli anni ’50.
Torna in auge la veletta, un elemento fra il candido e il misterioso fermata da un fiocco, cerchietto o spilla gioiello. Per questo look l’idea beauty è pelle diafana, occhi con tantissimo mascara e labbra laccate di rosso.
Corpi fasciati in abiti scultura che sottolineano la silhouette effetto ‘abito a pelle‘, scollati sulla schiena, abiti da sera per un White Carpet. con questo look per la sposa 2022: eyeliner e sopracciglia scolpite non possono mancare!
Non manca lo spirito provenzale che si ispira a Ines de la Fressange o a Nausica, con quel tocco leggero, un po’ bucolico, un po’ vestale fatto di pizzi lievi e trasparenti, freschi, volteggianti, con qualche tocco vintage e citazione da ‘marché aux puces’.
Abiti in Sangallo e plumetis, sottovesti sovrastate da tuniche in pizzo evanescente tracciano abiti dalle linee semplici che ricordano la campagna del Sud della Francia. Tornano anche i fiori e gli elementi naturali, fiori che sembrano veri, grandi e invadenti, applicati o dipinti che tempestano i tessuti o sbocciano a sottolineare i punti strategici, magari applicati ad una spalla o sulla scollatura o anche moderni bouquet in 3D.
I richiami agli anni ’50 non sono finiti; infatti, la scelta dell’abito corto può essere un’alternativa romantica, sorprendente, vanitosa. Magari con scollature all’americana e gonne in continuo movimento che rubano la scena a tailleur, tute o pantaloni.