makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Il rito della Luce e della Sabbia

Il rito per una vita felice insieme

Novità per i futuri sposi! Quando si organizza un matrimonio si cerca sempre di essere originali e mai banali, per rendere il giorno delle nozze indimenticabile ma, anche, particolare.

Il “rito della luce” chiamato anche delle “candele” potrebbe arricchire la cerimonia e rendere il matrimonio suggestivo e anche molto personale. Ha origini pagane ed è molto diffuso in Germania e negli USA, ma non molto in Italia; lo scopo è quello di sancire l’inizio di una nuova vita insieme.

Durante la cerimonia si accendono due candele lunghe e strette, una per la sposa e una per lo sposo e poi, dopo lo scambio degli anelli, gli sposi contemporaneamente accenderanno una candela più grande la cui fiamma simboleggerà il passaggio dal vecchio al nuovo nucleo familiare e quindi la genesi di una nuova “luce”. Questo rito può essere rappresentato sia nella cerimonia civile, sia in quella religiosa, se vi è l’approvazione del parroco.

Il rito di solito è accompagnato da un sottofondo musicale scelto dagli sposi o anche da frasi poetiche per un tocco di romanticismo che non guasta mai. Le candele si possono acquistare su internet, “candele della famiglia”, e l’usanza vuole che quella più grande venga conservata dagli sposi e accesa ogni anno in occasione dell’anniversario di matrimonio.
Il rito della luce non ha valore legale ma solo simbolico.

Ma non è tutto! Perché si potrebbe optare per il “rito della sabbia” anch’esso altrettanto bello e suggestivo e anche in questo caso si può scegliere sia in caso di matrimonio civile, sia religioso, sempre che l’officiante sia favorevole.

Servono due vasi con all’interno della sabbia di colore diverso che poi durante la cerimonia, dopo lo scambio degli anelli, verrà versata contemporaneamente dagli sposi in un vaso più grande creando onde di colore per una vita felice insieme.

Il vaso che potreste anche personalizzare verrà naturalmente chiuso e conservato in casa come oggetto d’arredamento unico e originale come ricordo del giorno delle nozze.

I due riti “luce e sabbia” sono identici, sia come rituale, sia come significato. Sta a voi scegliere qual è quello più adatto al vostro matrimonio o quale vi sembra più romantico. Da tenere in considerazione anche il fil rouge delle nozze, i colori, la location e soprattutto la vostra personalità.

Se chi celebrerà le nozze non è d’accordo con l’inserire il “rito” nel corso della cerimonia civile o religiosa che sia, potreste sempre organizzare un piccolo allestimento all’interno della location che farà da cornice al banchetto nuziale con un momento magico da condividere con gli invitati magari prima che inizi la festa con un sottofondo musicale adeguato, che potrebbe anche essere la vostra canzone preferita o quella che vi ha fatto innamorare e che potrebbe diventare la colonna sonora di una nuova vita insieme.

Che sia di luce o di sabbia purché vi emozioni.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città