Le scarpe per la sposa, tra gli accessori, sono quelle con maggior valore simbolico. Nell’immaginario collettivo, rappresenta un’estensione del proprio io e la sua scelta per il giorno delle nozze contribuisce a definire la personalità della sposa. Lo sa bene chi nel tentativo di coniugare stile, eleganza e comodità, elementi essenziali, si imbatte in una ricerca dove l’imperativo è “all eyes on me” (tutti gli occhi su di me).
AQUAZZURA
Non passano inosservate le décolleté SEDUCTION CRYSTAL DI Aquazzura, realizzate in pelle specchiata glossy e PVC argento, che fanno “parlare” il piede in uno stile retrò, con cinturino sottile ed impreziosite da cristalli sulle punte e lungo la linea superiore.
MIU MIU
La calzatura è decisamente l’elemento che può aggiungere la luce necessaria all’abito, come le SLINGBACK IN VERNICE dalla silhouette elegante, con il decoro in cristalli di Miu Miu.
JIMMY CHOO
Per Jimmy Choo “La scarpa giusta può rendere tutto diverso”, così nella sua collezione bridal, oggi, si trova il modello SAMANTHA in raso bianco, per la sposa intraprendente.
Puntare su un modello con tacco confortevole e perle all-over con una grande perla al centro potrebbe risultare una scelta ugualmente accattivante.
CASADEI
In alternativa, Casadei non rinuncia al romanticismo delle iconiche décolleté BLADE in glitter luminoso per un’occasione davvero speciale.
MAX MARA
Intramontabile è il must have SASHA di Max Mara con il suo sandalo con cinturini sottili in raso di seta e viscosa.
GIUSEPPE ZANOTTI
Uno stile eccentrico e non convenzionale è DAILA il sandalo in pelle bianca semilucida con punta quadrata, di Giuseppe Zanotti.
SERGIO ROSSI
Sfata qualsiasi tipo di falso mito Sergio Rossi con la sua idea di #YOUROWN in cui, chiunque voglia diventare la vera protagonista, può sbizzarrirsi nel creare la propria slipper sr1, scegliendo tra una selezione di materiali, colori ed accessori.
Nella scelta, un’altra regola da non sottovalutare è l’acquisto di un secondo paio di scarpe più adatto, quantomeno in termini di praticità, per la seconda parte dell’evento, la festa con amici e parenti. Indossare delle scarpe che non facciano male è una sorta di garanzia sul buon umore ed adeguato portamento per l’intera giornata.
Infine, che tu sia la sposa, una damigella, la mamma della sposa o un’amica, non dimenticare di far firmare o firmare la suola delle scarpe alle fanciulle nubili. Il nome che a fine giornata risulterà meno leggibile sarà colei che convolerà a nozze entro l’anno. Provare per credere!