La Proposta di Matrimonio
Suggerimenti e consigli per sorprendere il vostro amore
Come rendere una fidanzata la donna più felice del mondo?
Con una proposta di matrimonio perfetta.
Ogni donna, a suo tempo, è stata una bambina. La gran parte di esse serba fino all’età adulta un sogno nel cassetto trovare un principe azzurro pronto a realizzare i suoi desideri.
Un sogno che coltivano, nel profondo, a volte inconfessabile, anche le donne più autonome e indipendenti. Perfino quelle “in carriera”, in una sorte di gioco di ruolo, quando trovano l’amore, immaginano che quel sogno possa diventare realtà.
È immedesimandosi in questo “gioco” che un uomo deve rispondere alle legittime aspettative, dimostrare quanto la sua donna sia desiderata e desiderabile, e lo deve fare nel momento in cui la chiederà in moglie.
In questo modo il gioco diventa realtà nell’organizzare al meglio la proposta di matrimonio.
Dunque, uomini (e donne), leggete con attenzione le righe che seguono.
A Natale è meglio
Non c’è vita di coppia che possa avere inizio senza una romanticissima storia d’amore.
Secondo le statistiche, nei mesi invernali si concentra la maggior parte delle proposte di matrimonio.
Sarà lo spirito natalizio o l’atmosfera gioiosa, sarà lo splendido scenario che si crea in quel periodo, ma tutto ciò rende più bello chiedere alla vostra partner di passare il resto della vita insieme.
Dopotutto, chi non vorrebbe trovare sotto l’albero la promessa di eterno amore?
Esistono tantissimi aspetti da prendere in considerazione per pianificare al meglio la vostra proposta di matrimonio.
Potrete organizzare ogni dettaglio per creare la giusta atmosfera oppure lasciarvi guidare dall’istinto, sfruttando un momento speciale (l’anniversario del primo incontro; la prima volta che avete fatto sesso; il ricordo di un momento particolarmente intenso vissuto insieme).
Arma vincente per chi pianifica al meglio la proposta, non può che essere l’anello.
La scelta dell’anello
Per la scelta dell’anello, in testa alle classifiche resta il “solitario” taglio brillante, seguito dal classico “tre pietre” e dall’offset (con i diamanti che sembrano fluttuare in un intreccio di metalli preziosi).
In generale per una proposta di matrimonio degna di questa espressione vale ancora la massima “un diamante è per sempre” o come cantava Marilyn «diamonds are a girl’s best friend»
Scelta intima o sfarzosa?
La scelta del come realizzare la proposta di matrimonio spetta a voi e quindi, decidere la soluzione più adatta ai desideri e ai gusti della persona che amate.
Se volete trascorrere tutta la vita insieme alla vostra “metà”, conoscerete sicuramente le sue preferenze.
Una proposta su misura è la scelta migliore.
Realizzate un desiderio: un giro in elicottero, visitare una città amata, andare a un concerto.
Aprire un cassetto dei desideri può essere il passo giusto per una proposta di matrimonio che dichiari il vostro amore eterno.
Organizzate un evento o un servizio fotografico di coppia se la persona che amate adora i gesti plateali e stare al centro dell’attenzione.
Viceversa, optate per un posto del cuore, ad esempio il luogo del vostro primo bacio, o casa vostra in un momento speciale (come il Natale o il giorno del suo compleanno), o ancora durante una passeggiata romantica (a Torre di Ligny, tra la magia delle luci e il vento che caratterizzano Trapani, o ai piedi del Castello di Venere a Erice, tra storia e natura, per chi conosce i nostri luoghi).
Meglio ancora una proposta di matrimonio durante una vacanza insieme in un luogo del cuore.
Per amplificare al massimo le emozioni, un valido suggerimento può essere quello di condividerle con gli amici del cuore coinvolgendoli nella proposta.
A cosa ispirarsi?
La proposta di matrimonio va organizzata e pensata come un regalo. Il cardine del momento sarà l’altra persona e l’amore che vi unisce.
Come ottenere un effetto WOW nonostante le norme di questo periodo pandemico? Non abbiate timore: esistono tantissime idee originali, basta un pizzico di fantasia.
Ispiratevi a un film o ad una serie tv che il vostro partner ama. Prendete nota delle citazioni che preferisce, ispiratevi a una proposta di matrimonio fatta dai protagonisti in scena.
La musica sarà vostra alleata: la vostra canzone o una melodia assai gradita renderà indimenticabile il momento e l’emozione che proverete. Oppure, realizzate il suo dolce preferito (o fatelo realizzare se non siete bravi tra i fornelli) e scrivete la domanda con la morbidezza della panna.
Potete farvi aiutare nella consegna dell’anello anche da un assistente speciale, come il vostro animale domestico.
Il partner che riuscirà a rendere unica e indimenticabile la proposta di matrimonio per la sua futura metà avrà già posto un piccolo solido punto di partenza per un viaggio di coppia nella vita.
In linea di massima i consigli che fin qui avete letto sono validi per gli uomini, ma care ragazze e ragazzi, se il vostro lui o lei, non si è ancora deciso/a, armatevi di coraggio e mostrategli voi il vostro amore: avanzate voi stesse la proposta.
Resterà o scapperà a gambe levate? Se c’è l’amore, basterà solo qualche mese e il vostro sogno sarà realizzato.