makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

La famiglia allargata. La società che cambia il linguaggio

“Famiglia allargata” è una locuzione che dimostra come la lingua italiana si presta a definire nuove espressioni derivandole da parole già esistenti: aggiungi un prefisso, una desinenza e nascono parole nuove che recano con sè concetti ed idee diversi. Pare la stessa parola, ma non è la stessa parola, non è lo stesso significato. Fino a un po’ di tempo fa, quando una famiglia si allargava, il “film” prevedeva felicitazioni, trepidante attesa, eccitazione, pancione e corredini.

È il vocabolario che è largo!

Una cosa è la famiglia che si allarga e una cosa è la famiglia allargata. Il “ta” finale non implica solo una questione di tempistica, per quanto la tempistica c’entri e come. Il “ta” finale cambia tutto il “film”: praticamente è un sequel, una seconda o terza stagione. In linea di massima, gli attori hanno già anche le prime rughe e le reazioni, non sono eccitate e trepidanti. U corredino non è manco di prima mano, talè ci accatti magari la camicina della fortuna per farci preo, ma siamo nella fase del riciclo.

Pare facile

Qualcuno forse immagina la famiglia allargata fatta di allegre tavolate di figli e fratelli, cui il nostro dizionario imporrebbe il suffisso “astri”, i cui piatti vengono riempiti da madri, padri, ex mariti e ex mogli ancora affiatati, amanti naturalizzati compagni di vita o nuovi compagni acquisiti sul lungo corso. Ma queste sono le scene di “film” privilegiati, in cui tutti gli attori, ma proprio tutti tutti, hanno un’intelligenza ed un’educazione un po’ più sviluppata di quella media; in cui i legami nascono dallo stesso amore incondizionato per gli attori più giovani i quali non avrebbero mai scelto di entrare in cast così numeroso di loro iniziativa.

Famiglia allargata e famiglia ristretta

Quando il lungometraggio di una famiglia viene interrotto dall’imprevisto del divorzio, della separazione dei genitori, le prime fasi del secondo tempo sono sempre  incerte, dolorose, dense di preoccupazioni che si trasformano facilmente in rabbia e recriminazioni. Per cui, quando nel secondo tempo compaiono attori nuovi (… e compaiono sempre attori nuovi!), le dinamiche possono portare alla famiglia allargata di fatto e alla famiglia allargata solo sulla carta e che, al contrario della prima, si chiude e si restringe in un mare di inutili rancori, di frustranti insicurezze perdendo la sofficità di un affetto incrollabile.

Famiglia sdillabrata(un po’ più che allargata)

Potremmo anche fare degli esempi concreti e farvi ridere o riflettere un po’ su queste vicende che profumano di soap-opera, perché chi scrive ha avuto tre figli da due diversi mariti e se il primo marito, non si “scannaliò” e si risposò altre due volte senza però dar seguito alla procreazione, il secondo anch’egli ottimista, ha fatto figli prima e dopo avermi incontrata. Quindi nella nostra famiglia, ci siamo allargati veramente tanto e ci abbracciamo e ci allontaniamo come le spire di una fisarmonica, ad ogni nuovo ingresso, ma se parlo, o meglio se scrivo, m’ammancano i lignate!

Come vivere dentro una famiglia allargata

Vorremmo potervi dare una ricetta, qualche dritta per muovervi con disinvoltura se vi capitasse un casting per questo scenario che diventa sempre più comune, ma non funzionerebbe, sempre perché gli ingredienti possono essere tanti, troppi e le dosi vanno sempre adeguate.

Con il rispetto dell’altro, dei suoi sentimenti oltre che della sua persona, con qualche forzatura sull’istinto, qualche calata di corna anche quando si vorrebbe torcere la nasca alla new entry, ci si può riuscire.

 

PICCOLO GLOSSARIO SICILIANO – ITALIANO

U corredino : il corredino
talè ci accatti :  dal siciliano taliare (guardare) e accattare (comprare) …guarda ci compri…
farci preo: fare preo, felicitarsi con qualcuno, esprimere felicità per qualcuno
scannaliò: aver avuto paura di una cosa, rimanendone traumatizzato e non facendola più
m’ammancano i lignate!: poco ci vuole che mi picchino
calata di corna: in senso figurato, calare le corna, esprimere accondiscendenza, rinunciare a posizioni di principio
torcere la nasca : storcere il naso

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città