La Bottega dei Dettagli: tra stupore e originalità
Le proposte wedding di Sara e Antonella
La Bottega dei Dettagli, a Trapani, nasce da un legame di profonda intensità: quello tra due sorelle che, insieme, decidono di intraprendere un percorso fatto di amore, cura, stupore, attenzione.
Come nelle storie più belle, il cambiamento è spesso davanti ai nostri occhi, dobbiamo solo trovare il modo giusto di guardare cosa ci sta intorno.
Sara aveva già a cuore il mondo del Wedding e lo custodiva mentre, nella vita di tutti i giorni, lavorava accanto al padre, in un altro settore.
Negli occhi di Antonella, sua sorella, e con il desiderio di costruire insieme un futuro nella loro città, ha trovato lo slancio per iniziare insieme questa avventura.
Occhi nuovi e proposte originali
È proprio grazie alla capacità di guardare le cose con occhi sempre nuovi che Antonella e Sara conquistano, ogni giorno, gli sposi, le donne, le famiglie, che varcano la soglia del loro negozio.
Originalità e novità per articoli da regalo, bomboniere, partecipazioni, confetteria, oggettistica, complementi d’arredo, e i dettagli, appunto.
«Sin dall’inizio abbiamo deciso di inserire dei lavori fatti interamente da noi, puntando tutto su l’handmade dei prodotti».
Il ricamo, arte antica quanto sempre più rara, la personalizzazione delle bomboniere, dei sacchettini per i confetti, la realizzazione delle confettate, la scelta di chi, oggi, vuole curare ogni aspetto del suo evento.
Studio, ricerca delle migliori aziende per portare avanti la strada dell’unicità.
Unicità e bonton
E oggi la Bottega dei Dettagli è davvero un luogo unico.
«Stiamo molto attente alle tendenze, ma non ci lasciamo mai sedurre da ciò che sì, è in voga, ma non rispecchia il nostro stile, il nostro gusto».
Se è vero che, in particolare grazie al web, gli sposi sono sempre più preparati e hanno le idee chiare, per Sara e Antonella è necessario non perdere mai la bussola del bon ton.
«Seguiamo i nostri sposi dalla scelta dei piccoli dettagli fin dal primo momento, cercando di guidarli in una scelta coerente, soprattutto cercando di dare un filo conduttore a tutto l’evento.
Li ascoltiamo, cerchiamo di scoprire i loro gusti, senza mai essere invadenti o imporre le nostre idee».
Oggi il mondo del Wedding è cambiato. Non si cerca l’opulenza, non si vuole più sprecare e, per quanto il giorno del matrimonio debba restare indelebile nei ricordi degli sposi e dei loro invitati, deve lasciarsi ricordare per l’armonia, la personalizzazione, la coerenza cromatica e di stile.
Bomboniere belle e utili
«Nella scelta delle bomboniere cerchiamo di legare la scelta dell’oggetto con il resto del contesto, magari già organizzato dagli sposi, o comunque cerchiamo di avvicinarci il più possibile all’idea che si erano prefissati, se è possibile realizzarla.
Molti altri si affidano totalmente al nostro stile, si lasciano guidare, soprattutto chi è già stato indirizzato e consigliato in precedenza per eventi passati e conosce la nostra linea di lavoro e il nostro gusto».
La bomboniera non è più un oggetto fine a se stesso. Si cerca molto spesso la funzionalità, la possibilità di riutilizzo e sono sempre più green, non solo piantine da tenere ogni giorno in casa, ma anche realizzate con materiali sostenibili.
Chi ama più la tradizione può scegliere piccoli oggetti, quasi delle opere d’arte realizzate in maniera artigianale, per lasciare un cadeaux unico e raffinato agli invitati.
Presenti dietro le quinte
Ci sono davvero tante cose che La Bottega dei Dettagli può realizzare e mettere in scena.
E anche nel giorno del sì, Antonella e Sara sono presenti, ma dietro le quinte, curando ogni singolo dettaglio, creando l’armonia che dal loro negozio arriva fino alla sala ricevimenti.
Ma non è solo il ricevimento del matrimonio il momento in cui prendono vita le bellissime collezioni de La Bottega dei Dettagli.
«I nostri sposi tornano anche per altri eventi. Spesso per l’arrivo dei loro bambini, per il battesimo ed è emozionante seguire il corso delle loro storie e vedere crescere le famiglie che incontriamo.»”
La cura e lo stile delle sorelle Impellizzeri vengono applicate anche nella creazione dei fiocchi nascita, nella personalizzazione degli accessori per il corredino, nella realizzazione di sweet table di benvenuto.
«Siamo felici di sapere che anche quando la mamma torna a casa con il nuovo arrivato in famiglia e circondata dalle persone care, anche la casa è pronta ad accogliere, con un angolo di festa, questo momento indimenticabile.
Possiamo personalizzare ogni evento, anche le comunioni, i compleanni, gli anniversari, sempre senza perdere di vista la personalità di chi festeggia»
TRAPANI
Via Orti, 62/64
Tel. 0923. 364788
www.labottegadeidettagli.it
labottegadeidettagli@gmail.com