makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

La Benedizione Apostolica. La pergamena con la Benedizione del Papa

Un dono speciale per le nozze.

Quanti conoscono quali sono le modalità per ottenere la Benedizione Apostolica per il giorno delle nozze? Pochi! Ancor meno quelli che conoscono la procedura, che in realtà è semplicissima. Chi si sposa con rito cattolico ha, infatti, la possibilità di ricevere una pergamena con la Benedizione del Papa. Un dono speciale che non ha nessun valore legale ma che certifica la consacrazione del Pontefice sul sacramento che la coppia si appresta a ricevere.

benedizione apostolica matrimonio

Esiste solo un modo per richiedere la Benedizione Apostolica su pergamena: rivolgersi all’Elemosineria Apostolica, Ufficio della Santa Sede demandato a questo compito fin dai tempi di Papa Leone XIII.

L’ Elemosineria Apostolica ha l’importantissimo ruolo di svolgere a nome del Santo Padre il servizio di assistenza verso i poveri e per fare ciò utilizza le offerte che arrivano da tutto il mondo dai fedeli anche grazie alla richiesta delle Benedizioni. Dunque, richiedere la benedizione è un modo, indiretto ma concreto, di essere solidale con gli ultimi, per tramite del Papa che dispone direttamente le istruzioni alla Elemosineria.

Come si richiedono le benedizioni?

Chi vive o lavora a Roma può recarsi direttamente presso l’ufficio dell’Elemosineria Apostolica all’interno della Città del Vaticano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Oppure online attraverso il sito ufficiale (www.elemosineria.va).

Non ci sono altri siti internet autorizzati a ricevere o trasmettere richieste di pergamene.

A questo punto è necessario seguire la procedura compilando i dati richiesti e seguendo le istruzioni indicate nei vari passaggi:

  1. Scelta dell’occasione per cui si chiede la Benedizione Apostolica
  2. Scelta del Modello della pergamena (in base alle diverse occasioni)
  3. Inserimento dei dati necessari per la scrittura della pergamena (è possibile richiedere una o più pergamene).
  4. Registrazione del richiedente (è possibile creare un account personale per eventuali altre richieste) e scelta tra ritiro in Vaticano (negli orari di apertura dell’Elemosineria e comunque il servizio è disponibile solo per le richieste provenienti da Roma) o spedizione in tutto il mondo con corriere espresso DHL (inserimento dell’indirizzo del destinatario, anche diverso dal richiedente).
  5. Donazione con carta di credito (solo VISA e MasterCard).

Invio di una e-mail di conferma da parte dell’Elemosineria per l’operazione correttamente avvenuta.

Nella richiesta occorre indicare:

– il nome e cognome del/i destinatario/i della Benedizione
– il motivo o l’occasione per cui viene chiesta, la data, il nome della chiesa e della località in cui ha luogo la circostanza per cui si chiede la Benedizione (tutti necessari quando si tratta di un Sacramento, della Professione Religiosa o di un Anniversario; la data dell’occasione non può essere superiore ai sei mesi o inferiore ai quattro mesi dal giorno della richiesta)
– l’indirizzo (completo di email e di telefono con prefisso internazionale) a cui spedire la pergamena.

benedizione apostolica matrimonio

A questo punto non vi resta che attendere i tempi necessari per ricevere la Pergamena con la Benedizione  che sono di circa 15 giorni se si ritira in Elemosineria e di 20 giorni se invece verrà spedita al richiedente. Tuttavia nella mail di conferma verrà indicata la data del ritiro o in caso di spedizione sarà cura del corriere inviare i riferimenti per la tracciabilità.

I costi variano a seconda del modello di pergamena che viene scelto, dai 16 ai 24 euro, più le spese di spedizione con corriere espresso DHL.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città