Gli accessori della sposa contemporanea
Quali sono gli accessori più richiesti delle spose? Il 2023 è un anno promettente per le cerimonie, una “primavera” nuziale dopo un “inverno” durato quasi due anni. Il mondo del wedding si è risvegliato, con una forza creativa unica e originale che porterà tantissime novità nell’ambito della moda nuziale. La sposa 2023 è raggiante e sofisticata, a tratti fiabesca, segno di una rivalsa tutta al femminile che non intende passare inosservata. Se Federica Pellegrini – plurimedagliata nuotatrice nazionale – ha incantato la laguna veneziana indossando degli iconici occhiali da sole in stile pin-up e un cerchietto con un maxi fiore laterale, allo stesso modo la sposa del momento non teme di indossare con disinvoltura accessori poco convenzionali che poco si addicono al mood della sposa tradizionale.
Cerchietti
Se il velo non fa al caso vostro, uno degli accessori più richiesti dalle spose contemporanee è sicuramente il cerchietto: che sia a tema floreale, in raso, in velluto, intrecciato, decorato, imbottito o ricoperto di micro o maxi perle.
Questo accessorio dona immediatamente un aspetto chic e bon ton che non passerà inosservato; questa scelta presume l’accostamento adatto non solo con il proprio abito ma anche – e soprattutto – con l’acconciatura e la forma del viso.
Velo corto
Se, invece, non volete rinunciare al velo, le ultime tendenze suggeriscono un’infinità di alternative che si possono raggruppare nella scelta di un velo corto – dallo stile un po’ retrò – o contraddistinto da particolari ricami floreali tridimensionali circondati da perline e pietre preziose, perfetto per una cerimonia bucolica in giardino.
Cappe e mantelle
Ma, se vi sentite un po’ principesse, le case di moda quest’anno propongono tra gli accessori cappe e mantelle da sposa: che siano in tulle, trasparenti o ricamate, questo tipo di accessorio donerà un pizzico di magia alla sposa che deciderà di indossarlo, completando così un look romantico ma al tempo stesso sofisticato, adatto alle cerimonie invernali.
Maxi Fiocchi
Un ulteriore tocco di originalità è dato dai maxi fiocchi da appuntare al velo o tra i capelli, cornice perfetta per un’acconciatura vintage e romantica.
Guanti, ombrello bianco e maxi gioielli
In base alla stagione, inoltre, si può optare per la scelta dei guanti, siano essi lunghi o corti o – se le previsioni non promettono nulla di buono – sarà indispensabile portare con sé un utile e stiloso ombrello bianco che si rivelerà un valido alleato non solo per preservare trucco e parrucco, ma anche come accessorio inusuale del vostro servizio fotografico. Infine, per un look audace e rock, non si escludono catene e maxi gioielli color oro e argento, in perfetto contrasto con il bianco dell’abito nuziale.
Non c’è limite alla fantasia, unica regola? Seguire con coerenza il proprio stile, sarete bellissime!