Dal sogno alla realtà: FronteVilla e Venere di Erice due eccellenze nella ristorazione e nel Wedding
Un sogno, un investimento, un’eredità, una passione. Per i Fratelli Sanacore, il “FronteVilla” è tutto questo ma è anche un luogo consacrato alla sperimentazione e alla ricerca della qualità.
La prima cosa degna di essere menzionata è la complessiva raffinatezza della location, accentuata dalla ricerca del particolare pregiato nel design.
Dall’interno dello storico Palazzo Platamone di Trapani, lì dove sorge il “FronteVilla”, si può udire il palpitare della città. Questo la rende ambita location per eventi.
Perché scegliere FronteVilla?
L’estro del locale è inconfondibile. Le scelte estetiche, la competenza del personale, la cura nel servizio e nella mise en place, la minuziosa ricerca delle materie prime e la prelibatezza delle pietanze sono il marchio inconfondibile di “FronteVilla” e dei suoi ideatori che hanno concentrato il loro ingegno e le loro energie nella realizzazione di un luogo in grado di adeguarsi al volger del tempo e dei gusti dei commensali.
Nel “FronteVilla” sono mescolati, bilanciati e ben dosati, tutti “gli ingredienti” che hanno condotto alla logica definizione della sua fisionomia: non solo “caffè” di lusso ma anche banqueting per il Wedding e altre occasioni come anniversari, battesimi, comunioni e feste di laurea.
In cucina vince la qualità…
Si potrebbe sciorinare un intero discorso sulla mission che ha condotto, i due imprenditori, Vito e Serena Sanacore, a puntare così in alto e a farsi riconoscere in breve tempo, come fiore all’occhiello nel panorama gastronomico di Trapani. Subentra, dunque, il secondo elemento di unicità del “FronteVilla”, che è il valore etico. Vito e Serena, promettono ai loro clienti ciò che possono effettivamente garantire cioè la qualità. Il tripudio del gusto può realizzarsi solo con l’accorto accostamento nelle pietanze e ai fornelli di elementi di prima scelta.
Questo vale tanto per la carne, quanto per il pescato, fresco del giorno (più in generale) oppure surgelato a bordo e proviene dalla flotta di Mazara del Vallo.
La tradizione culinaria siciliana, al primo posto…
Progenie di questa sublime ricercatezza sono piatti della tradizione siciliana e trapanese come gli “Spaghetti, ragù di polpo e mollica atturrata” oppure i “Cavatelli con crema di carciofi, salsiccia e piacentino ennese” oppure il variegato “Antipasto FronteVilla” che esalta il gusto della “trapanesità”.
L’onestà sulla tracciabilità dei prodotti denota un atto di coraggiosa lealtà. La “trasparenza con il cliente – spiega Vito Sanacore– è infatti un imprescindibile punto di partenza per l’innescarsi di un rapporto di fiducia e reciprocità con il ristoratore”. Solo con questa premessa, “FronteVilla” ha potuto tentare e riuscire lodevolmente nel grande salto che è consistito nel dedicarsi al Wedding e al Catering.
A Trapani, due location di lusso per i futuri sposi
Di recente, gli stessi proprietari hanno acquisito la ristorazione del “Venere di Erice”, Resort a 4 stelle ubicato a Valderice, comune collinare della provincia di Trapani.
Si tratta di un progetto ambizioso che consente ai futuri sposi di poter scegliere una, tra due magnifiche alternative. FronteVilla è infatti una location dal gusto romantico e un po’ retrò che si adatta perfettamente ai contesti più riservati, in cui si accentua il valore dell’intimità. Venere di Erice è più regale e ha una portata maggiore. È lontana dal centro della città e da contesti urbani. Ciò che accomuna i due luoghi è la loro postazione privilegiata e incantevole.
Il “FronteVilla”, come anche “Venere di Erice”, sono due location destinate ai “ricorrenti ritorni”, tanto dei clienti, che esaltano la competenza gastronomica dello chef e del personale in servizio, quanto degli sperimentatori di passaggio che si congedano con un garantito e onesto “Arrivederci”!
FronteVilla
Viale Regina Margherita, 29
Cell: 327.8435044
Cell: 342.6350010
www.frontevilla.it
info@frontevilla.it