I sogni son desideri
Chiusi in fondo al cuore
Nel sonno ci sembran veri
E tutto ci parla d‘amor…
Come non ricordare Cenerentola quando dal mondo del wedding giungono buone notizie per tutte le spose che vogliono sentirsi belle come delle principesse nel giorno delle nozze. E quando si parla di principesse viene da pensare a Biancaneve, Belle, Ariel, Rapunzel, Aurora e naturalmente la già citata Cenerentola. Per chi è cresciuto a pane e cartoni animati (Disney, ça va sans dire) sono loro le Principesse del Cuore che hanno contribuito ad idealizzare il “matrimonio” e il “marito perfetto” o, per meglio dire, il principe azzurro.
La casa giapponese Kuraudia Co. ha stretto una collaborazione con la Disney ottenendo la licenza per realizzare una linea di vestiti da sposa ispirata in tutto e per tutto agli abiti delle sei principesse protagoniste delle famosissime favole, fedeli in ogni dettaglio a quelli originali. Gli abiti, vistosi ed eleganti, sono in tutto 14 e il prezzo è di circa 3600 dollari, inoltre con l’aggiunta di 900 dollari è possibile avere l’abito coordinato per lo sposo per un perfetto principe azzurro.
Naturalmente nella scelta è sempre raccomandabile tenere conto della propria fisicità anche perché le gonne sono molto ampie e alcuni di questi vestiti hanno profonde scollature; mentre per i colori, per non osare ad esempio con il giallo ocra del vestito di Belle, è possibile acquistare la versione total white. Infatti lo stilista ha pensato alla versione in bianco di ciascun abito per le spose più tradizionaliste.
L’abito di Biancaneve è stato realizzato in rosso e in bianco. Quello rosso ha lo scollo a cuore e la gonna molto larga, e in vita un piccolo fiocco blu; mentre in quello bianco la gonna pur essendo ampia non è gonfia come nella versione rossa, la scollatura è meno profonda e poi ha le maniche lunghe realizzate in pizzo. Per una donna elegante, sobria e romantica.
Lasciamo a voi la curiosità di andare a scoprire i dettagli degli altri principeschi abiti sia nella versione “colorata” che in quella “white”.
Naturalmente occhio alle scarpe: quelle di Cenerentola erano in cristallo ma potreste optare per la versione in pvc di Dolce & Gabbana o per quelle di Manolo Blanik che sono proprio un omaggio a Cinderella.
Da sottolineare che anche lo stilista americano Alfred Angelo ha creato una collezione decisamente più tradizionale di abiti da sposa in stile Disney. Il disegnatore ha interpretato in chiave moderna lo stile delle principesse e così è nata la: “Disney Fairy Tale Wedding Collection”. I vestiti sono in tutto tredici. Ampi e romantici, seducenti a sirena o anche morbidi e scivolati pensati per tutti i tipi di silhouette e naturalmente per delle vere principesse.
Quando si dice un matrimonio da favola!