Diciamolo pure, ci sono cose che a noi donne ci fanno stare bene. Come avere le unghie curate, una manicure perfetta che duri il più a lungo possibile e che ci faccia sentire più belle e più curate.
Dopo lo smalto semi-permanente ecco una novità destinata a rivoluzionare le tecniche più moderne: lo smalto in polvere.
L’aspetto è quello di una cipria e viene venduto nei barattolini in varie versioni di colori.
Una tecnica che rivoluziona l’applicazione tradizionale dello smalto e che agevola chi non ha tempo da dedicare alle unghie o chi magari non riesce a stenderlo bene. Applicarlo è facilissimo. Alcuni brand garantiscono una durata fino a 3 settimane.
Lo scopo è quello di ottenere una manicure ineccepibile e soprattutto zero sbavature. Si può anche optare per una french manicure effetto bon ton.
Su internet si trovano dei video che vi aiuteranno a capire meglio questa nuova tendenza che sta spopolando sui social proprio per la durata e per la facilità di applicazione.
Quindi dopo il gel e il semi-permanente ecco che lo smalto in polvere, rappresenta la nuova frontiera per una manicure impeccabile.
La rimozione è simile a quella del gel e necessita di un bagno di acetone di circa 10/15 minuti.
Questa tecnica è definita rivoluzionaria ma attenzione: comprate solo smalti di qualità certificata o rivolgetevi a centri di estetica professionali, per la qualità dei prodotti utilizzati e perché la rimozione dello smalto meglio se fatta da mani esperte.
A questo punto non vi resta che provare!