Di Via Serramenti e Porte. La scelta perfetta per le vostre esigenze
Di Via Serramenti e Porte è la scelta perfetta per le vostre esigenze se è vero, come si dice, che le finestre sono spiragli da cui filtra la luce del giorno e, dunque la promessa di un nuovo “domani”. E cos’altro è una porta se non l’entrata e l’uscita da un luogo sicuro come può esserlo la propria casa o il luogo di lavoro? Ambienti in cui si spende gran parte della propria giornata.
Tanto finestre e infissi, quanto le porte, sono oggetti emblematici di sicurezza, del ristoro, del calore, della protezione e del benessere.
La valorizzazione delle porte, degli infissi e delle finestre, è divenuta per Di Via Serramenti e Porte, a Trapani, in via Virgilio, mission fondamentale alla quale dedicare la propria professionalità con un’opera che coniuga tradizione artigianale e nuove modalità tecniche di produzione.
La scelta perfetta per le vostre esigenze e, quindi, del miglior prodotto, è frutto di un compromesso tra le aspettative del cliente e la necessità individuale di poter contare su materiali di alta fattura che resistono al volgere del tempo e al naturale logoramento.
Di Via Serramenti e Porte, si occupa della vendita e installazione di serramenti, porte interne ed esterne, finestre dei migliori marchi presenti sul mercato ma il suo impegno va ben oltre. Ce lo racconta Andrea Di Via, titolare dell’azienda.
Come scegliere il prodotto migliore: Di Via, Serramenti e Porte vicino a te
Nel servizio proposto da Di Via Serramenti e Porte, con esposizione, uffici e studio di progettazione nella Via Virgilio, è inclusa la cura e l’attenzione oculata alle esigenze del cliente, sia nella fase della vendita, sia in quella successiva. Questa diligenza, tra le altre cose, ha permesso all’azienda di divenire una realtà affermata nel mercato. Il valore dell’acquisto assume rilevanza equiparato alla competenza e alle abilità del suo staff.
Il percorso ha inizio con un sopralluogo laddove è richiesto d’intervenire. Questo primo passo, finalizzato al calcolo degli spazi e alla valutazione delle possibili criticità, condurrà ad una prima consulenza in cui le richieste del cliente sono messe in correlazione all’analisi operata durante il sopralluogo. A questo punto, ha luogo la fase della progettazione delle migliori soluzioni possibili. Di Via Serramenti e Porte si “spende” per i clienti con la meticolosa accuratezza e sensibilità che contraddistingue l’intero staff.
Si procede poi con la stesura di tutte le proposte, opportunamente presentate al cliente. A questo punto, in base al budget di spesa, vengono presentati i preventivi.
Se pensate che l’installazione sia un problema, dovrete ricredervi, perché Di Via Serramenti, porte e finestre di Trapani ha pensato anche a questo. Dopo la consegna al domicilio, è prevista anche assistenza e manutenzione.
La regola d’oro della “nuova casa” nella scelta degli infissi
«Se ho una casa nei pressi di una zona in prossimità del mare, la scelta dell’alluminio – ci spiega Andrea Di Via – è poco confacente all’ubicazione. La soluzione migliore, in termini di efficienza e solidità nel tempo, è il pvc.
Prospettando una situazione differente (una casa ubicata in altro luogo) invece l’alluminio o il pvc, sono intercambiabili ovvero sono entrambi adatti a soddisfare le esigenze del cliente. In questo caso la scelta è orientata all’estetica.
Bisogna considerare che, nelle nuove costruzioni, il 70% di superficie è costituito dalla vetrata dunque un errore di serramento comporta: dispersione di calore, raffreddamento della casa, spreco di energia termica ed elettrica».
Materiali per ogni esigenza
«L’infisso – continua Di Via – ha varianti che passano dal più tradizionale alluminio, al pvc affermatosi negli anni 2000. Oggi sono molto in voga gli infissi misti: esterno alluminio e interno in legno, questa scelta è pensata per chi vuole dare un tocco estetico agli ambienti interni senza dover intervenire in ricorrenti opere di manutenzione per via degli agenti atmosferici o dell’usura. Le case moderne prospettano anche altri tipi di soluzioni, tipo: esterno in pvc e interno in cristallo».
Vetrate del Mediterraneo: un’opera all’avanguardia che guarda al sud
Il tipo di vetro impiegato da Di Via Serramenti e Porte è stato ideato da Finstral, azienda leader nel settore, ed ha la particolarità di esser stato pensato espressamente per le zone del sud. Si tratta di un vetro “quattro stagioni” che funziona perfettamente d’estate nell’azione di controllo dell’irraggiamento solare (fa entrare luce ma non il calore); al contrario in inverno preserva la temperatura interna trattenendo il calore.
Non solo serramenti ma anche porte
La casa è la nostra zona di comfort, di relax e, insieme uno scrigno di sicurezza; è, quindi, il caso di dotarsi di una porta solida e di qualità. Spiega Di Via: «Anche nel caso delle villette il nostro consiglio spesso è orientato a quelle blindate che offrono da un lato la certezza della protezione dall’altro un grande risparmio». In questo caso, in poche parole, avrete la possibilità di disporre di un buon prodotto a prezzi contenuti.
Finstral e Biemme, tra le altre cose, offrono infissi tra i meno invasivi del comparto serramenti italiano. Questo consente il montaggio di un prodotto con un impatto visivo pari a zero, e con prestazione acustiche ed energetiche di altissimi livelli.
Prodotto italiano di qualità anche per porte, infissi e finestre
Il Made in Italy è sinonimo di garanzia e primato. Gli altri prodotti, altrettanto attendibili nella qualità, sono un tentativo di emulare l’eccellenza italiana che passa per una produzione di alta fattura. Basti pensare che l’azienda più grande d’Europa nella produzione di infissi (la già citata Finstral) ha marchio italiano, lo stesso vale per Garofoli, porte interno ed esterno che ha un primato nel medesimo mercato.
Tra i marchi più importanti presenti da Di Via, potrete trovare: Biemme Finestre; Scrigno specializzata nella produzione di porte; Bandalux eccellenza nella realizzazione di tende e sistemi di controllo solare.
Il grande pregio di Di Via Serramenti è non solo “la presenza”, cioè il fatto di poter contare su una continuità lavorativa che è garanzia di professionalità (lo spiega bene Andrea Di Via, quando dice: «Noi, davanti alle richieste, non abbandoniamo mai il cliente e ci prendiamo l’impegno di portare a termine qualunque progetto») ma anche la certezza di poter disporre di un prodotto realizzato da marchi d’eccellenza e dalle “spalle larghe”.
Volete un prodotto longevo, che duri nel tempo con resistenza? Cercate un sistema per proteggere efficacemente la vostra casa? Allora affidatevi alla professionalità di Di Via Serramenti e Porte: funzionalità, design ed esperienza al servizio dei clienti.
TRAPANI
Via Virgilio, 145
Tel. 0923 24402
www.diviaserramenti.com
diviaserramenti@gmail.com