makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Amori senza frontiere: storie di amore di speranza e integrazione

Liberi di sposarsi

Amori senza frontiere: storie di amore di speranza e integrazioneStorie di amore. Racconti di speranza e integrazione
Prezius e Peter,
hanno frequentato la stessa scuola, nella regione dell’ Edo, uno degli stati federati della Nigeria, ma non si erano mai incontrati. Lo hanno scoperto in Italia dopo aver allacciato una solida amicizia che s’è trasformata in amore.

Il 28 settembre del 2019 si sono sposati nella Sala Fulvio Sodano del Comune di Trapani, celebrante il sindaco Giacomo Tranchida, presenti tanti ospiti, loro connazionali e molti sindacalisti della CGIL, organizzazione per la quale hanno prestato la loro opera.

Entrambi mediatori culturali, si sono conosciuti sul lavoro. Peter opera in un centro di Marsala; Prezius è stata anche mediatrice culturale per Medici Senza Frontiere.

Durante una delle visite di MSF in provincia di Trapani ha conosciuto Peter. «Un ragazzo dolce e timido. Siamo diventati buoni amici. Anzi sono divenuta la sua migliore amica – ci racconta  -. Parlavamo molto, mi parlava anche delle ragazze che aveva avuto. Io nel frattempo ero rimasta single… insomma… ci siamo innamorati e poi fidanzati il giorno di San Valentino».

Al municipio abito con velo bianco classico per Prezius e completo con giacca damascata blu notte e revers neri per Peter. Per la festa di nozze cambio d’abito per entrambi. Prezius e Peter hanno indossato i vestiti tradizionali di un rosso sgargiante impreziositi da collane e tiare di corallo.

Un’ altra, tra le storie di amore e speranza , è quella di Jean Paul e Mary Joel, che si sono sposati a Procida. Entrambi originari della Costa D’Avorio si sono ritrovati per caso nel centro del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) dell’isola.

Giunti in momenti diversi, in Italia, il destino li ha fatti incontrare poco più che adolescenti. Si sono innamorati e dalla loro relazione è nato un bimbo: Emanuel.

Le nozze sono state celebrate dal sindaco dell’isola. Mary Joel in un candido abito di organza e pizzo che le lasciava scoperte le spalle, mani e avambracci avvolti in guanti di perline e pizzo; lui in rigoroso abito blu notte e papillon con una gardenia bianca all’occhiello. Squillanti e gioiosi i sì, in particolar modo quello di Joel, quasi urlato e ripreso dalle telecamere di Repubblica TV.

Infine, una storia di cui non possiamo dire molto, ma che va lo stesso raccontata.
Degli sposi non possiamo citare né i nomi, né la provenienza: rischiano la vita per aver sfidato le tradizioni del loro Paese nell’Asia Meridionale. Sono giunti in Italia con un visto turistico, dopo aver venduto tutto quello che avevano. La coppia aveva già provato a fuggire dalle rispettive famiglie pur restando in patria, ma è servito a poco. Pochissimi giorni dopo quella fuga furono rintracciati dalla potente famiglia della ragazza, che l’aveva già promessa a un altro uomo della stessa casta.  Dimenticata la prima, fallimentare fuga, i due innamorati hanno deciso di lasciare l’Asia per l’Europa scegliendo l’Italia.
Nel nostro paese hanno trovato rispetto dei loro diritti, possibilità di autodeterminazione, libera scelta e sostegno.

Tutti hanno alle spalle una vicenda simile: il travaglio della decisione, la speranza di una nuova vita e un futuro migliore; il dolore della partenza, l’abbandono della terra natia e il distacco dagli affetti, la tragedia del viaggio, a volte prima attraverso le sabbie del Sahara, poi attraverso il Canale di Sicilia a bordo di un barcone.

Quelle che vi abbiamo raccontato sono più che storie d’amore, personali e private. Raccontano di speranza e integrazione; stanno contribuendo a scrivere un nuovo futuro; matrimoni di uomini e donne che stanno sostenendo il cambiamento del nostro Paese.
In meglio!

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città