C’è chi preferisce un abito da sposa non convenzionale, incantevole ma fuori dai canoni del classico in bianco o in avorio, comunque elegante e particolare. Sposarsi con il classico abito bianco è sicuramente il sogno di tante donne. Il vestito desiderato sin da bambina, stile principessa o magari a sirena, purché sia bello, anzi bellissimo, da lasciare tutti stupiti. Non per tutte è così!
Dunque via libera ad ABITI LUNGHI, CORTI O CON PANTALONI, estrosi e colorati.
PH:NICOLE SPOSE
Basti pensare al famoso minidress rosa, firmato Givenchy, di Audrey Hepburn quando sposò il medico italiano Andrea Dotti, nel 1969. Scollo a cratere, manica lunga svasata in fondo e linea a trapezio in puro stile anni ’60, così come il foulard usato come copricapo. E come non citare l’abito giallo di Elizabeth Taylor, di Irene Sharaff, per le nozze con Richard Burton, look completato da una corona di giacinti e lillà portati sulla testa e una spilla di diamanti e smeraldo. Ma anche l’abito che indossò Angelina Jolie, un pezzo unico di Versace, decorato da ricami che riproducevano i disegni dei suoi figli.
Ci sono donne che, anche se romantiche, preferiscono un abito da sposa non convenzionale, senza rinunciare ai volumi, ai ricami, agli strass; qualcosa che sia speciale ma, anche, normale per sentirsi a proprio agio in un giorno importante come quello delle nozze. Può capitare, anche, che non si è più giovanissime e, quindi, la scelta ricade su un vestito che sia elegante, sobrio e che faccia sentire la sposa più a suo agio rispetto al classico abito che sicuramente è più impegnativo da indossare.
ROSA, CHAMPAGNE, GRIGIO, AZZURRO, CELESTE, LILLA questi sono solo alcuni dei colori che sono, comunque, perfetti per le nozze ed è possibile trovare anche vestiti da cerimonia che sono talmente belli, e anche più economici, che possono trasformarsi in bellissimi abiti da sposa.
PH: BLUMARINE
Chi va alla ricerca di un look alternativo può, dunque, optare per un completo formato da BLAZER E PANTALONE con linee femminili, anche se ispirati agli abiti maschili da cerimonia. Il pantalone può essere sia dritto e stretto alla caviglia, sia largo e morbido. Adatto per chi ha un carattere forte ma, anche, una spiccata sensualità.
PH: JESUS PEIRO
Le TUTE INTERE, LUNGHE O CORTE che siano, sono ancora protagoniste: il JUMPSUIT dal taglio a palazzo con CORPETTI in contrasto che esaltano la femminilità attraverso pizzi, trasparenze e ricami effetto tattoo.
PH:NICOLE SPOSE
E che dire dei MINI DRESS A PALLONCINO: abito corto con gonna sopra il ginocchio con strati e strati di chiffon, organza e voile che vengono sovrapposti fino a creare l’effetto palloncino.
Di gran moda anche gli STRASCICHI REMOVIBILI. Gli abiti corti e semplici acquistano una marcia in più se indossati con LUNGHISSIME GONNE REMOVIBILI o strascichi lunghi e pomposi. Due in uno.
E poi ci sono i classici ABITI LUNGHI COLORATISSIMI che sprigionano allegria soltanto a guardarli, per una sposa giovane e frizzante.
A questo punto, se vi rispecchiate in una donna anticonformista e non convenzionale, non vi resta che scegliere; a ciascuno il suo abito purché sia bello e rispecchi la vostra personalità.