makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Tutti pazzi per il velluto

Da qualche anno il velluto è tornato di moda nel mondo del fashion, ma è certamente di tendenza anche nella decorazione d’interni.

Lussuoso, ricercato, morbido e accogliente è anche versatile, infatti si abbina ad altri tessuti e può essere utilizzato per impreziosire ogni ambiente o arredo: dal classico al contemporaneo, dalle sedute d’antan a quelle futuristiche.

Con facilità lo ritroviamo sul divano in stile vintage, sulle sedute per la sala da pranzo, ma anche sulla testata del letto o per i cuscini decorativi.

Originariamente il filato era in seta ed era l’emblema del lusso, data la sua lucentezza e morbidezza, oggi esistono anche velluti in cotone, lino, lana e fibre sintetiche che lo rendono più elastico e resistente e che donano anche molteplici sfumature e consistenze.

Non c’è proposta d’arredo che non inserisca il velluto e questo, come sempre, appare raffinato e regale.

Il velluto si fa notare, ed è inutile negare il suo fascino, ma se preferite un effetto più sobrio l’ideale è abbinarlo con legno o metalli opachi, mentre per un effetto più sfarzoso è perfetto con metalli lucidi e vetri.

Insomma, un tessuto che non teme “competitors”, ricco e materico che a contatto con la luce “accende” le svariate sfumature, invitando chiunque a toccarlo.

Data la sua forte personalità, va usato con estrema attenzione e così se lo scegliete per un divano, occorre che questo domini senza “litigare” con eccessivi arredi o oggetti; perché il velluto va a braccetto con un po’ di minimal ed è talmente ricco, che non ha bisogno di orpelli strutturali: la sua presenza basta e avanza per dare una nota di carattere aggiuntiva ad un arredo.

Detto questo però, non temete di stratificare cuscini di velluto sul divano, pensando che questo faccia troppo “casa della nonna”; piuttosto sappiate che una delle tendenze maggiori del momento è proprio quella di pensare al velluto come un elemento che riscalda e coccola, quindi non abbiate paura ad aggiungere molteplici e morbidi cuscini, anche in più colori e dimensioni.

Questo tessuto, capace di attraversare indenne gli anni e i periodi stilistici, è sempre stato scelto per gli arredi dal gusto più sofisticato e oggi il design contemporaneo lo propone per rivestire forme antiche, in reinterpretazioni raffinate, che fanno sorridere le vecchie generazioni e divertono quelle nuove.

Le linee minimal, orientate al design anni Sessanta, trovano nuove espressioni in componenti d’arredo leggeri, che smentiscono la fama di “pesantezza” del velluto; mentre tante altre proposte, bizzarre e innovative si vestono di questo tessuto, regalando personalità ai nostri arredi.

Per questa ragione è anche possibile rifoderare in velluto divani o poltrone già presenti in casa, dando una nuova veste all’arredo e a tutto l’ambiente, perchè il potere di questo tessuto è proprio quello di dominare la scena personalizzando tutto il contesto. E per coloro i quali temono che il velluto sia troppo delicato: bisogna mettersi il cuore in pace e aspettarsi che prima o poi, inesorabilmente si rovinerà…. come tutti gli altri!

Del resto l’allure “usata” trasforma questo tessuto da “grossier” a “vissuto”, ma non logorato!

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città