makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Il Dress Code del Matrimonio

Le regole come forma di rispetto.

Al giorno d’oggi, in cui si dà molto spazio e libertà al look, al proprio gusto e stile, il dress code rimane ormai confinato ad eventi formali. La cerimonia di nozze è ancora uno di essi. Ci sono regole precise da rispettare, altrimenti si rischierebbe di commettere un mucchio di errori. “Vestirsi adeguatamente è segno di rispetto”, diceva Coco Chanel. Rispettare alcuni basilari precetti significa innanzitutto essere consapevoli di cosa siano l’eleganza e la sobrietà, senza esagerate pacchianerie e accozzaglie di outfit.

In passato gli sposi comunicavano il dress code agli invitati quando la cerimonia era molto formale e c’era l’obbligo del tight per gli uomini e l’abito corto ed elegante per le signore, con tanto di cappello se la celebrazione si svolgeva di mattina o nel primissimo pomeriggio. Infatti, è bene sapere che il cappello non si indossa mai di sera e, soprattutto, non si indossa mai se non è la mamma della sposa o sposo ad averlo per prima.

Oggi si è meno rigidi con le regole del galateo e i giovani sposi, sempre più spesso, comunicano particolari temi e colori del loro matrimonio, specie se questo è originale o fuori dal comune. Gli invitati sono tenuti a rispettare la loro volontà, soprattutto per non risultare inadeguati. Con una dicitura in basso a sinistra negli inviti si può sottolineare, in modo ironico o romantico, la tipologia di matrimonio, cosa dovrebbero indossare gli ospitati, quale colore o con quale abito presentarsi. Laddove ciò non è esplicitato, è bene valutare la location, che sia un antico palazzo, una masseria, un agriturismo, di certo occorre essere eleganti ma in modi diversi.

Più in dettaglio nel galateo del costume, bisogna conoscere almeno le regole standard se si desidera non essere fuori luogo in un matrimonio.
Di mattina si deve optare per abiti corti, al ginocchio, o tailleur dai colori pastello o delicate trame floreali; evitare i sandali bassi, ma scegliere una scarpa chiusa o spuntata dal tacco 5 o 6 e possibilmente con la calza, anche d’estate. Come si diceva, sì al cappello se ce l’hanno le mamme o se è esplicitamente richiesto dagli sposi.
Nel tardo pomeriggio o sera si può optare per un tubino, un abito cocktail o un elegantissimo abito lungo. I colori possono essere più scuri, come il blu navy, l’ottanio, il bianco e nero insieme.

Sono da evitare il total white, il rosso, il viola, il nero, tranne di sera ma arricchito da accessori colorati, gold o silver. Le scollature e gli spacchi vertiginosi e sexy meglio evitarli, perché nei matrimoni sono di cattivo gusto. Ovviamente qualche scollatura mini è accettata, ma portate con voi sempre una stola o uno scialle, soprattutto se la cerimonia nuziale è in chiesa. No a lustrini e Swarovski troppo appariscenti, sì a gioielli piccoli, luminosi e sobri.

Riguardo alla borsa, di giorno va bene una clutch o pochette di medie dimensioni, da indossare a mano o a tracolla, di sera meglio una borsetta piccola e preziosa. Da abolire le borse grandi o gli zaini perché non si sta andando in ufficio o ad una scampagnata!

Per l’uomo tutto è più semplice: con un abito scuro, camicia bianca, calzini neri o blu e cravatta in seta secondo i gusti si va sul sicuro. Meglio non scegliere lo smoking perché non è un abito da cerimonia, invece il tight in colori scuri è ormai difficile che si indossi, a meno che non lo richiedano gli sposi.

Il bon ton riguardo alle mise del galateo è davvero un ottimo alleato per risultare perfetti e impeccabili a un matrimonio, ma sentiamo di consigliarvi anche di aggiungere sempre qualche tocco personale, che delinei il vostro look e rispetti la vostra personalità.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città