Tendenze capelli sposa
la moda wedding offre una grande varietà di scelta in fatto di capelli
Gli hair look di tendenza, lasciano ampio spazio alla libertà di espressione e alla fantasia degli hairstylist più creativi. Partendo dal presupposto che ogni sposa deve sentirsi libera di esprimere la propria bellezza e unicità, la moda wedding offre una grande varietà di scelta in fatto di capelli.
Anche questo nuovo anno porta con sé semplicità e romanticismo, senza mai tralasciare quel pizzico di originalità e fantasia che andrà a completare e rifinire il look sposa.
Il punto di partenza è, come sempre, l’abito nuziale: la scollatura anteriore o posteriore può condizionare la scelta dell’acconciatura, così come il mood generale della festa e la personalità della donna.
Partiamo dal classico chignon – ideale per chi sceglie di indossare il velo impreziosito da un accessorio ricercato: adattabile a ogni modello di vestito. Lo chignon è da sempre l’arma vincente per le spose eleganti e raffinate che desiderano puntare sulla semplicità. Arricchito con fermagli, strass e coroncine donerà un look classico ma al tempo stesso molto sofisticato.
Per le amanti dei capelli lunghi (anzi, lunghissimi!) le trecce rappresentano l’emblema del romanticismo; che sia a spina di pesce, laterale, a corona, ordinata o morbida, la treccia è sicuramente la scelta giusta per una sposa un po’ bucolica, soprattutto se a completare il look vengono applicati dei fiori freschi e profumati, come la zagara o il gelsomino.
E per chi ha i capelli corti? Niente paura! Si può optare per un taglio dai ciuffi morbidi e spettinati o per uno short bob ad onde in stile anni ’20. Da non sottovalutare anche l’uso della veletta che, con il capello corto, donerà uno stile retrò ed originale.
Inoltre, sia per le chiome lisce sia mosse, si può optare per il capello sciolto e leggermente lavorato super naturale o per una sofisticata ponytail (coda di cavallo) legata con un nastro di organza o di velluto.
Per i capelli ricci, infine, si predilige una chioma libera appuntata leggermente da un fermaglio, da un cerchietto o da una coroncina di fiori, l’importante comunque è che il riccio venga sapientemente lavorato dalle mani di un hairstylist che possa donare leggerezza e definizione.