Scarpe da Sposa. Le proposte prestigiose dei brand di lusso
Vi guidiamo nella scelta delle scarpe da sposa per il giorno delle nozze. Le ultime proposte del settore, delle maison, sono la quintessenza del lusso, dell’eleganza, dell’originalità. Dai modelli evergreen come il décolleté che da sempre accompagna tutte le spose lungo la navata, alle scarpe minimal o gioiello, tutte sono il risultato di un meticoloso processo produttivo che assicura unicità.
SOPHIA WEBSTER
Il modello Mariposa è stato impreziosito da cristalli che dal tallone si allungano al piede.
L’iconico modello Chiara, con grande farfalla 3D, è ancor più fiabesco con la nuova colorazione argento unita a colori pastello. Inaspettato e dallo stile moderno è il sandalo con plateau, Natalia, dal tacco scultoreo con perle a degradare.
SERGIO ROSSI
Donano un tocco di femminilità raffinata, le decorazioni sulla punta proposte per la décolleté SR1 che in alcuni modelli s’illuminano grazie ai cristalli. Stessa cosa per le iper-femminili slingback in pelle bianca con perle, tono su tono; mentre è più eccentrica la decorazione a spirale sulla Bigoud, in pelle specchiata argento. Avvincente e luccicante design, con lavorazione a squame, per le proposte Mermaid, invece è altissima e con linee pulite, la proposta in raso con plateau.
LE SILLA
Le Silla sfodera nelle scarpe da sposa una straordinaria maestria nelle proposte gioiello, con una raffinata rete di cristalli. Stessa artigianalità riscontriamo nei vertiginosi sandali Gwen, con pavé di cristalli o nel modello Bella, dalle luccicanti fasce bombate che si uniscono alla tomaia argento. Decisamente più romantiche e glamour le proposte con fiore in pelle poggiato sulla fascia in pvc o ripetuto lungo il cinturino che avvolge caviglia e gamba.
CHRISTIAN LOUBOUTIN
Linee morbide e sinuose sul tallone per l’iconico décolleté, in pelle verniciata bianca; mentre sembra cristallizzato quello in PVC, con strass e fiocco trasparente sulla punta. Originalità e creatività con la collezione Ginko, che trasforma il tacco in una foglia dorata, o per il sandalo, in pelle bianca, che ha un grande pompon in raffia sul tallone.
GIANVITO ROSSI
Una maxi gemma è l’inaspettato dettaglio che arricchisce il classico e minimalista décolleté Jaipur; mentre è metallizzato e futurista il sandalo Lucrezia, dal design asimmetrico e con grande fascia sulla caviglia. Linea più sobria, ma sempre con fasce asimmetriche, per i sandali Metropolis, in pvc. È con il sofisticato e romantico sandalo Evie, in pelle effetto ricamo, che la maison sfodera la sua grande artigianalità.
AQUAZZURA
Con un design ispirato alla bellezza e leggerezza delle foglie, il modello Leaf in pelle metallizzata, ha lacci alla caviglia con decoro alle estremità. La stessa cosa la ritroviamo nella proposta in pelle bianca e con tacchi che imitano il bambù. Hanno, invece, un incrocio di cinturini, su tallone e caviglia, i modelli Starry Night e Tessa, il primo con luccicante costellazione di decorazioni sulle sottili fasce; mentre l’altro in pelle argento, si chiude con un piccolo fiocco sul davanti.
JIMMY CHOO
Spesso definita la scarpa da favola, la Crystal Slipper di Jimmy Choo, regala ancor più magia nella proposta interamente realizzata con cristalli Swarovski; mentre la décolleté Love, splende di un tessuto glitterato dégradé, in tre tonalità. Nuova veste per la classica slingback Amita, che in versione romantica ha un delicato fiore in nappa, tono su tono; oppure assume un’estetica moderna, con le finiture geometriche. Mentre la rigida cavigliera aperta, che termina con perla e sfera di cristalli, rinnova il classico sandalo Ottilia. Tra le proposte basse: la décolleté Elisa con perla sul cinturino e rifiniture in pelle verniciata; le super flat Love e Attila, con cristalli, che sembrano arrivate dal mondo delle fiabe.
CASADEI
Per le amanti del décolleté con iconico tacco Blade in acciaio, Casadei propone una leggera trasparenza con fine rete bianca impreziosita da pois glitter o nella versione metallizata, oppure accentua la trasparenza con la punta in PVC, su cui poggia luminosi cinturini bombati. Grande attenzione per i dettagli nel sandalo Elsa, le cui sfere sono adagiate su fasce di tulle arricciato; mentre è “soffice” la proposta Geraldine con grande nodo in morbido tessuto glitter. Linee più geometriche e gioco di tagli sulla fascia in pelle, per Betty, il sandalo con plateau.
RENÈ CAOVILLA
Stupiscono per il design sofisticato i sandali gioiello impreziositi da fiori, farfalle, fiocchi o preziose gemme e con cinturino a spirale sulla caviglia; mentre ricordano l’universo fiabesco le slingback realizzata a mano, con cristalli sulla punta in pizzo.
Tutte le proposte delle scarpe da sposa racchiudono scelte stilistiche che mai abbandonano: allure, dettagli scenografici, originali e qualità; ma la sfida maggiore non è scegliere tra i tanti modelli, piuttosto distinguersi. Perchè seppur la moda cambia, talvolta per osare… basta un piccolo dettaglio, per un’eleganza sorprendente!