Collezione Sposo 2024. Classico rivisitato
Nella Collezione Sposo 2024 l’uomo è sempre più protagonista della scena insieme alla sua dolce metà. Lo sposo moderno non si vuole proprio sentire in ombra e, anzi, cerca riscatto nel giorno più bello della coppia seguendo mode e tendenze che ne esaltano figura e stile. Uno sposo al passo coi tempi che vuole certamente stupire all’altare.
Palazzo 1991
La nuova collezione per lo sposo 2024 firmata Palazzo 1991 è un viaggio alla scoperta di nuove emozioni: abiti sciallati in damascato bordeaux impreziositi dall’abbottonatura a catena e raffinati gilet con plastron in tinta. Lo sposo firmato Palazzo 1991 si distingue anche con il mezzo tight grigio, gilet e plastron in fantasia abbinata e il suo modernissimo rever in tessuto.
Ph: www.palazzo1991.it
Petrelli: Back to Classic
La Collezione 1941 “Back to Classic” di Petrelli, per la stagione 2024, sovrappone lo stile classico senza tempo a un’idea d’eleganza e raffinatezza che rispecchia perfettamente il tema stilistico. Il tocco in più determinato da una serie di nuove nuances che restituiscono un connotato di identità aristocratica. Gli abiti, dalle linee semplici e delicate, hanno vestibilità e comfort impeccabili. I modelli includono una grande varietà di tagli, tessuti e colori che vanno dai toni pastello ai toni più scuri, per incontrare tutte le necessità dell’uomo che sa vestire con stile e gusto. La magia che trasmettono gli smoking classici, con i contrasti in raso e i papillon bicolore, è innegabile; così come il fascino senza tempo dei mezzi tight o le linee definite e nette dei modelli coreana e frac, che esaltano le personalità degli sposi più esigenti e attenti alle mode.
Ph: www.petrelliuomo.com
Petrelli: uno sguardo all’oriente
La collezione Etnica 2024, invece, si ispira alle culture orientali, colori accesi e texture che richiamano la simbologia delle tradizioni di popoli lontani. Una ispirazione al passo con le ultime tendenze, che non ci parlano più di stili definiti e centrati ma di veri e propri mix&match. Questa Collection di Petrelli osa con accostamenti stilistici che decretano la vera e propria unicità di ogni abito.
Ph: www.petrelliuomo.com
La scelta del nome descrive un nuovo stile fusion, nato dall’unione dei modelli dal design contemporaneo occidentale con elementi esotici bilanciati con maestria. Ogni abito di questa linea racchiude tratti di cultura orientale, mediorientale, africana e indiana e si arricchisce grazie alla sovrapposizione di elementi diversi. Un vero e proprio viaggio sensoriale, dove, se da un lato i colori sono accesi e i contrasti forti richiamano alla mente lo stile africano, dall’altro le nuances calde nei colori della natura ci rimandano alle terre indonesiane. Il viaggio continua attraverso le geometrie che ci portano in Egitto e i damaschi lurex nell’antica Persia e nel Medioriente.
Ph: www.petrelliuomo.com
Thomas Pina: abiti per vestire l’anima
«Ogni uomo è il vero riflesso di ciò che racchiude la sua anima»: questo il mood di Thomas Pina. Dal bianco e nero, come combinazione perfetta, al blu, come eleganza eterna.
Ph: www.thomaspina.com/it
I blu declinati in gradazioni vibranti fanno sognare. Ombre e giochi di colore e contrasti per migliorare l’immagine di un ‘nuovo’ sposo. Colori chiari per un look impeccabile. Essenza italiana, stile irripetibile.
Ph: www.thomaspina.com/it
Carlo Pignatelli: inno all’eleganza
Carlo Pignatelli nella collezione per lo sposo 2024, celebra l’eleganza del matrimonio, un inno alla vera ricercatezza. Abiti protagonisti che rappresentano la bellezza della sartoria per lo sposo, in pieno stile e tradizione italiana: fluidità e leggerezza in continuo dialogo estetico. Pignatelli disegna per l’uomo con la grazia assoluta e con il savoir faire che nasce dall’apporto prezioso delle blasonate maestranze italiane e, al contempo, dall’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia secondo il classico modus operandi della maison.
Ph: www.carlopignatelli.com/it
Scribano: ispirazione Sicilia
Un sogno a prima vista la Taormina Collection Privè firmata Scribano 1966. Pura poesia. Trionfano le silhouette slim fit, offrendo allo sposo un’immagine moderna e attuale, senza mai perdere lo stile classico. Abiti che rimangono impressi per l’eleganza e l’armoniosa ricerca della bellezza. Lo sposo, finalmente, mette in luce la sua personalità attraverso il vestito che indossa. Per un uomo che ama rimanere seduttivo e chic fra comfort e raffinatezza.
Ph: www.scribano1966.it
Versali: tra calli e canali i colori di Venezia
La nuova collezione di abiti da cerimonia uomo 2024 di Andrea Versali, invece, è ispirata alla maestosità e all’eleganza della città di Venezia. Ogni abito racconta una storia, la storia di una città romantica e ricca di cultura. Le linee slanciate e pulite ricordano l’eleganza dei palazzi della città, mentre i tessuti pregiati e i dettagli sartoriali ricordano la tradizione artigiana che da sempre contraddistingue l’Italia. Nella collection Wedding day 2024 troviamo tessuti blu cangianti, gilet bordeaux doppio petto con fantasie damascate e il nuovo accessorio giacca composto da bottone con catena pendente.
Ph: www.andreaversali.it
Cleofe Finati: dandy all’altare
Lo sposo dandy per eccellenza, è firmato Cleofe Finati. Colore assoluto di tendenza 2024: azzurro acceso con una punta di cobalto in meravigliose mescole di seta lana mohair confort, tagli asimmetrici nelle giacche, bottoni smaltati manualmente che divengono linee stilistiche, colli alla coreana con la linea alla stuarda e schiene delle giacche realizzate come nel 1700. Meraviglia delle meraviglie. Accessori in pendant, inoltre, completano l’opera d’arte. Un altro colore di tendenza di quest’anno è il rosso scuro lavato, da tener d’occhio.
Ph: www.cleofefinati.com
E se volete essere il principe azzurro per eccellenza basterà scegliere la cromia blu serenity, un punto di azzurro che è diventato icona dello stile del panorama della cerimonia uomo creata proprio da questa maison! Non possono mancare le Capsule boho chic con abiti di lana seta granulosa a simulare il cotone ed il lino ma leggera e instropicciabile, dai toni di blu bagnato di rosso a creare un colore indefinito, una bella mescolanza cromatica per uno sposo informalmente elegante.
Ph: www.cleofefinati.com
Luxury di Finati per colori sbalorditivi
Microfantasie in pied de poule della giacca e principe di Galles per alcuni degli outfit della linea Luxury, dove nel pied de poule viene ‘bucato’ da una chiave di violino coperta da foglie di edera; i colori, a partire dall’ecru si mescolano al lilla, ocra e oro. Una declinazione cromatica unica. Una varietà di scelta per uno sposo che vuole di certo sbalordire.
Ph: www.cleofefinati.com
Tantissime le proposte per le collezioni sposo 2024 in arrivo che, di certo, non deluderanno le aspettative dei futuri sposi, pronti a stupire!