Come si potrebbe sbagliare la scarpa che ci accompagna all’altare se Cenerentola ci insegna che una scarpa può cambiare la vita! Con linee essenziali, nuances tenue o colorate, con cristalli, perle e tacchi cromati; tantissime sono le ultime proposte per le scarpe da sposa.
Décolleté
Infinite le finiture per le classiche e intramontabili DÉCOLLETÉ, must have nell’armadio di ogni donna.
In pelle verniciata bianca e iconico sottopiede colorato l’Hot Chick, di Christian Louboutin, ha linee morbide sullo scollo del tallone; mentre il motivo si sposta davanti per Manolo Blahnik.
La stessa azienda veste di tessuto ricamato argento gli intramontabili Hangisi, con fibbia gioiello, e pone una linea luccicante sulla raffinata semplicità del Crystal o sul Nadira.
Pioggia di cristalli per il décolleté spuntato, di Aquazzurra, o per il modello con cinturino alla caviglia, di Valentino Garavani.
Manolo Blanhnik propone un mix tra pizzo, perle e raso.
Sandali
Sottili linee luccicanti per i SANDALI Just Queen, con tacco a spillo, di Christian Louboutin.
Più grintoso il modello Dolce & Gabbana, con fascia arricciata e tacco lucido. Mentre vi farà scatenare senza sofferenze il morbido modello Amanda, della nota azienda di scarpe da ballo: Madame Pivot.
Raso color bronzo o rosato, per i sandali Alevì Milano, con intreccio di strisce luminose, dalla fantasia geometrica sulla punta, mentre si fa a ventaglio sul piede, per Le Silla.
Per Saint Laurent modelli con plateau, tacco largo e nodo sulla fascia semplici sul davanti, ma con logo scultoreo sul tacco.
Parlano di eleganza e raffinatezza i romantici sandali con delicato fiore di Zanotti e Casadei o quelli con soffici piume, di Sophia Webster. Questa, con ali di farfalla sulla caviglia, pone la scritta: Wifey For Lifey sulla suola (nello slang inglese statunitense, una donna da matrimonio e per la vita, ndr); mentre nel sandalo, più basso e colorato, è a vista in “slogan fumetto”.
Più geometrico il sandalo basso e con bottone, di Dolce & Gabbana, mentre si fa scultoreo il tacco, per le proposte di lusso.
Punta Chiusa
Tra i modelli con PUNTA CHIUSA: elegante incrocio di cristalli, nel Clippy in raso bianco, di Renè Caovilla. Ma anche sabot, in raso bianco e con vistosi decori per Manolo Blanhnik, o con anima punk, in argento, per Alexander Mcqueen.
Slingback
Tra le SLINGBACK, non passano inosservate le accattivanti Amora, con cuore rosso sulla punta, di Sophia Webster.
Molti i MODELLI CON INSERTO IN PVC: Aquazzurra sovrappone una cascata di cristalli, sul piede in trasparenza.
Effetto nudo nell’Alicia, di Alevì Milano.
Cambio di scarpa
Ovviamente la sposa non può rimanere in panchina durante il party! Pertanto un cambio scarpa può garantire la salvezza, oppure può essere d’aiuto per un look insolito in un matrimonio anticonvenzionale.
Tante le proposte per le scarpe da sposa. Molte SNEAKERS si vestono a festa e lo stesso fanno le informali ESPRADILLAS con decori e cristalli; più sobrie quelle con semplici loghi, tono su tono.
I SANDALI FLAT, con e senza cinturino, diventano glamour con combinazioni eclettiche; mentre le intramontabili BALLERINE, si arricchiscono di dettagli preziosi e sofisticati.
Manolo Blanhnik usa perle e pizzo, mentre sono di strass le ali di farfalla sul piede, di Sophia Webster.
Le alternative per le scarpe da sposa sono tantissime, ma visto che per una donna la scelta di un paio di scarpe è un “affare serio”, per il giorno delle nozze può apparire ardua. Ma niente panico, senz’altro troverete il modello che completa il vostro stile e che vi farà compiere serenamente il passo più importante della vostra vita.