Lo sposo 2023 è sempre più protagonista nel giorno del Sì! Le spose, pur sempre protagoniste, stanno progressivamente lasciando spazio alle loro dolci metà. Uomini che escono dal cono d’ombra dell’anonimo “abito scuro e camicia bianca”.
CLEOFE FINATI
La maestria nell’accostamento di tessuti e colori, tratto distintivo nel palcoscenico della moda maschile bridal, rendono la maison Cleofe Finati simbolo del fascino dandy bohemien.
All’avanguardia nelle proposte e nella ricerca di dettagli sempre nuovi e a volte un passo avanti rispetto ai trends del momento.
Note di verde mischiate all’avana e al blu, passando per outfit color bronzo o rosso corallo: qual è il vostro colore preferito?
Per lo sposo 2023, largo spazio alla fantasia per il vostro giorno più bello.
Ma anche con uno stile più classico Cleofe Finati fa la differenza. La vestibilità e la cura dei tessuti, mista all’accostamento degli accessori rende lo sposo davvero unico e originale.
Lo smoking Luxury blu notte in shantung di seta italiana con particolari in nero è “favoloso”. Ma ricordate la regola aurea dell’eleganza: lo smoking va sempre indossato dopo il tardo pomeriggio! E che ne dite di un panciotto corto abbinato alla fascia smoking?
Non possono mancare ovviamente le bretelle da abbottonare. La maison, inoltre, unisce eco-sostenibilità ed eleganza, in linea con le esigenze green della Generazione Z.
PETRELLI
Un sogno scaturito da un grande desiderio, volare e scoprire nuovi orizzonti verso i quali andare, sempre con la voglia di stupire ed essere unici ed inimitabili: questa è la nuova Skyline 2023 firmata Petrelli Uomo.
Per la linea Petrelli 1941 la collezione Nobile reinterpreta, invece, lo stile retrò ma aggiornandola nelle linee e nei modelli sartoriali con una visione contemporanea, unicamente Made in Italy. Eleganza estrema e classicità unica.
Espressione del lusso accessibile, vestire le occasioni speciali in maniera estroversa con gran gusto e tessuti esclusivi: questo il mood della linea Luxury Collection 2023.
ANDREA VERSALI
È tempo di scegliere cosa indossare per il giorno più importante. È tempo di festa. È tempo di un’eleganza senza tempo con Andrea Versali.
Molteplici proposte per lo sposo 2023: dallo smoking con rever a lancia, tasche a filo e taschino in raso, gilet doppio petto e plastron fantasia jaquard, spacco centrale sul retro e pantalone regular fit; all’abito coreano a un bottone con motivo in raso, realizzato in tessuto misto lana.
E se il vostro sogno è quello di sposarvi in spiaggia, niente paura. La linea Beach Wedding 2023 vi stupirà.
E perché non optare per un abito a un bottone, con rever a lancia ampio, tasche con patta applicata e riporto in raso, papillon e pantalone slim fit micro operato dai toni della sabbia in contrasto col celeste. Impeccabile.
Ma non mancano colori più decisi e varietà di tagli sartoriali per l’imbarazzo della scelta.
CARLO PIGNATELLI FOR PRONOVIAS
Una nuova storia d’amore, più intensa che mai: Carlo Pignatelli for Pronovias 2023. Una collezione di stile puro, elegante, raffinata. L’inconfondibile jacquard in stile barocco di Carlo Pignatelli si tinge dei colori della natura.
Il mood della collezione nasce da un viaggio alla scoperta del nostro Bel Paese, ispirata dalle nostre meravigliose città, dalle splendide campagne, da scorci incantevoli e panorami mozzafiato.
Un caleidoscopio di colori ed emozioni; ogni abito porta con sé atmosfere di luoghi magici affinché diventino momenti indelebili del vostro giorno più bello. Primeggiano i colori delle vedute settecentesche veneziane con toni sfumati e decori degli stucchi negli jacquard in stile barocco.
Altri richiami ci riportano alla bellissima costiera amalfitana e ai suoi colori.
Non potrebbero mancare le superfici texture che ci ricordano le assolate e gioiose campagne toscane, con le linearità del bianco e del nero che ci suggeriscono atmosfere seducenti.
Insomma, ormai è chiaro: lo sposo 2023 accanto alla sua sposa non vuole proprio sfigurare, anzi! C’è da chiedersi dunque: chi sarà il più atteso all’altare?