Matrimonio in stile Bridgerton. Atmosfere eleganti e sontuose
Avete sentito parlare di matrimonio in stile Bridgerton?
Il tema del matrimonio è una scelta molto importante che prende spunto dalla personalità degli sposi, dai gusti e dalle loro passioni, meglio se condivise così sarà più facile trovare un’intesa.
Sarà, dunque, il vostro carattere a guidarvi nella scelta e il giorno delle vostre nozze sarà una festa che rispecchierà il vostro modo di essere. Le tendenze per il 2023 propendono per matrimoni romantici o eco-sostenibili quindi location eleganti o immerse nella natura.
Ricevimenti minimalisti e green a cui si contrappongono nozze principesche e quindi sfarzose.
Le idee non mancano per organizzare matrimoni a tema: cinema, shabby chic, vintage, rock e perfino ispirandosi al magico mondo Disney.
Diciamo che “sognare” è il termine giusto che esprime al meglio ciò che rappresenta la ripresa dopo la pandemia.
Sognare, sognare e ancora sognare, un matrimonio che sia indimenticabile con location che meglio si adattano al tema scelto e con dettagli ricercati che faranno la differenza.
Il matrimonio in stile Bridgerton è quello che piace di più nel 2023 e trova ispirazione da una serie televisiva statunitense ambientata nel mondo dell’alta società londinese.
Per un matrimonio “Bridgerton Style” è decisamente fondamentale la scelta della location. Quindi, sarebbe adatta una dimora storica come una villa o un castello, possibilmente con un bel giardino.
Atmosfere eleganti e sontuose con tavoli impreziositi da imponenti composizioni, candele e cascate di fiori il tutto corredato da una suggestiva scenografia: il tramonto.
Mentre per la cerimonia l’ideale sarebbe una chiesa semplice arricchita da composizioni floreali
La sposa ha una sola scelta per restare in tema Bridgertone, cioè un abito stile impero con guanti, velo e gioielli preziosi. Naturalmente il trucco e l’acconciatura devono rispecchiare il mood scelto.
Mentre lo sposo indosserà il Tight, per il giorno, o un completo classico a tre pezzi scuro per la sera o anche il frac.
Per gli invitati è gradito l’abito da sera per le donne e l’abito scuro per gli uomini così da essere perfettamente in tema.
E la torta nuziale? Rigorosamente a più piani, alta e bianca stile inglese.
A questo punto non vi resta che prendere lezioni di ballo e sorprendere tutti con un bel valzer: la danza che più si adatta ad un perfetto matrimonio “Bridgerton Style”.