La medicina estetica al servizio della bellezza
I trattamenti più diffusi e più richiesti dalle donne
La medicina estetica trova sempre maggiore diffusione. Sempre più donne decidono di farvi ricorso per ringiovanire il viso o la pelle.
Attenzione, però, a non considerare la medicina estetica alla stregua di un trattamento estetico. Il termine “medicina” davanti alla qualificazione “estetica” deve comunque sempre rimanere in primo piano. Tradotto: sono trattamenti che devono sempre essere praticati sotto la sorveglianza di un medico e in ambienti che dal punto di vista igienico sanitario diano il massimo della garanzia e della sicurezza.
I più richiesti
Detto ciò, vediamo quali sono i trattamenti di medicina estetica più praticati, perché più richiesti dalle donne.
In pole position ci sono le infiltrazioni di ACIDO IALURONICO, tecnica che si ascrive alla famiglia dei “dermal fillers”. Si tratta di iniezioni sottocutanee che accrescono il volume delle labbra, il loro contorno, che riempiono le pieghe nasolabiali, e che contribuiscono a modellare viso e zigomi intervenendo sulle rughe.
Segue il PEELING CHIMICO, vero e proprio trattamento di chirurgia estetica. Attraverso l’applicazione di acidi medicali viene sollecitata l’esfoliazione della pelle così da favorire la ricrescita cellulare naturale.
Molto usato su viso e décolleté. La RADIOFREQUENZA in medicina estetica trova applicazione nel trattamento di inestetismi del tempo, lassità cutanea, smagliature e perfino cellulite. Viene spesso utilizzata per lifting viso, blefaroplastiche (la pelle in eccesso dalle palbebre) o liposuzione. Lo “shock” termico negli strati della pelle provoca una risposta rigenerativa da parte dell’organismo e quindi il miglioramento generale della qualità della pelle.
La BIORIVITALIZZAZIONE è una procedura di medicina estetica mini invasiva che permette di reidratare a fondo la pelle e migliorare la texture cutanea. Anche in questo caso la chimica gioca il suo ruolo: i principi attivi usati per il trattamento rendono la pelle più morbida, compatta, elastica, più luminosa riducendo sensibilmente le rughe più lievi.
Infine la SUBLATIVE REJUVENATION, ultima arrivata fra i trattamenti di medicina estetica. L’obiettivo è sempre quello di stimolare la cute. Sfrutta i principi delle onde elettromagnetiche in chiave estetica. Tonifica le aree intorno agli occhi, sulle guance, sul collo e sul décolleté. Tratta inoltre le cicatrici, anche quelle causate dall’acne, e le smagliature.