makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Armocromia, scienza dei colori sul viso

Armocromia è la scienza dei colori sul viso.

L’armocromia attraverso la combinazione di – pelle – occhi – capelli permette di individuare la propria palette di tonalità in grado di valorizzare i colori naturali del viso.

Attorno alla armocromia ruota il motto “Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che ci rende belli”. Lo ha coniato Rossella Migliaccio, consulente di immagine diventata  popolare per aver fatto conoscere agli utenti di Instagram l’armonia dei colori.

rossella migliaccio libro

Napoli, Milano, Londra: la parabola di Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio nasce a Napoli, studia a Milano dove consegue la laurea in Marketing alla Bocconi e successivamente si specializza prima alla London Image Institute in Image, Professional Development Skills and Personal Branding, Foundation and Advanced e dopo  allo IED in Personal Shopping, Fashion and Fabric Consultant.

Una volta rientrata in Italia fonda il primo “Italian Imagine Istitute” – in cui insegna ad amare la propria unicità – e “rivoluziona” la maggior parte degli armadi. Seguendo i suoi consigli, infatti, è davvero possibile riuscire ad avere l’armadio giusto per ogni stagione.

Sulla armocromia, scienza dei colori sul viso, scrive: “Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un’altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi”? Conoscere i colori amici è il segreto per risultare naturalmente belli e di conseguenza più felici.

Conoscere i colori e l’armocromia

Nel suo libro “Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l’immagine”, Rossella Migliaccio spiega che a volte quando ci si sente tristi magari è solo perché si è sbagliato il colore da indossare. A nostra insaputa, nemico. Esistono quattro “matrioske” di palette di colori, ognuna corrispondente ad una stagione e, a loro volta, suddivise in sottogruppi.

armocromia rossella migliaccio

I colori caldi sono tipici della primavera e dell’autunno: sottogruppi sono, per la prima, le tonalità light (chiaro), warm (caldo), bright (brillante); per il secondo le tonalità deep (profondo), warm e soft. Viceversa i colori freddi si declinano in sottogruppi light, cool (freddo), soft (tenue) per l’estate e deepcool (freddo), bright (brillante) per l’inverno. Il sottogruppo “puro”, invece, è comune a tutte e quattro le palette.

armocromia rossella migliaccioPer capire la stagione di appartenenza è necessario, innanzitutto, individuare quattro caratteristiche: il sottotono di pelle, se è caldo oppure freddo; il valore cromatico per comprendere quale tonalità preferire; il contrasto naturale tra pelle e colori capelli ed occhi; gli elementi d’intensità del viso. Sono questi gli elementi per comprendere l’armocromia, scienza dei colori sul viso

Le stagioni e l’armocromia

Nello specifico, la Primavera presenta un sottotono caldo con valore chiaro ed  intensità alta. I suoi colori nemici sono il grigio ed il nero.

armocromia primavera coloriL’ Estate sfoggia un sottotono freddo con valore chiaro ed intensità bassa. Chi appartiene a questo gruppo regge bene le tonalità pastello.

estate coloriNell’Autunno si trova un sottotono  caldo con valore scuro ed intensità  bassa. I colori amici sono proprio quelle delle spezie.

autunno coloriL’Inverno è caratterizzato da un sottotono freddo con valore scuro ed intensità alta.

inverno coloriL’armocromia attraverso un’app da scaricare

È un’analisi la cui complessità richiederebbe preferibilmente una consulenza personale dal vivo, ma, in alternativa, oggi è possibile anche scaricare gratuitamente l’App-Armocromia in cui effettuare il test di autovalutazione per scoprire la propria stagione. Il consiglio della guru dei colori è quello  di procedere alla luce naturale, con i capelli raccolti e coperti e senza trucco né abbronzatura. Infine aggiunge “ Vorrei che l’armocromia fosse  una scelta, non una costrizione.”
Ed a noi non resta che augurarvi una buona stagione!

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città