Sposa in tailleur. Il “Mannish Style” di Giorgia Palmas
Il “Mannish Style” scelto da Giorgia Palmas
Sposa in Tailleur, fiori tra i lunghi capelli e bouquet al polso: questo l’outfit scelto da Giorgia Palmas per le nozze con Filippo Magnini.
A detta di chi di moda se ne intende, soprattutto di quella bridal, il look della Palmas è destinato a fare da apripista per quanti hanno deciso di convolare a nozze nei prossimi mesi.
Sposa in Tailleur, Sì, ma rigorosamente bianco – panna realizzato dall’Atelier Emé. Giacca dal taglio morbido con maniche a tre quarti, stretta in vita da una cintura dello stesso tessuto della giacca, pantalone a sigaretta e sotto la giacca un top satinato che rendeva l’outfit molto elegante, semplice e particolare al tempo stesso. Come diceva Coco Chanel: “La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza”.
Visualizza questo post su Instagram
Un tailleur essenziale, raffinato e moderno per una cerimonia civile e intima; infatti a causa delle restrizioni anti Covid la coppia si è sposata civilmente nella Sala degli Specchi di Palazzo Reale, a Milano, alla presenza dei figli, dei rispettivi genitori, dei testimoni e degli affetti più cari; 15 in tutto come prevede la normativa in vigore.
“Mannish style”
Anche gli accessori erano molto minimal: una collana con punto luce e un paio di orecchini con brillanti. L’acconciatura, un semi-raccolto con fiori tra i capelli morbidi e ondulati che metteva in evidenza il balayage, le punte con l’effetto più chiaro.
Il Corsage di rose bianche che completava l’outfit rendendolo chic, en pendant con il dessert nuziale. Le fedi scelte da Giorgia e Filippo, classiche in oro con all’interno la data delle nozze e i rispettivi nomi.
Giorgia Palmas, una sposa “non convenzionale” quello che oggi viene definito “mannish style” cioè un outfit femminile con look maschile.
La dedica in giacca
Un altra chicca di queste nozze vip, riguarda invece lo sposo, Filippo Magnini, che ha indossato un completo firmato Alessandro Martorana con dentro la giacca una dedica speciale alla moglie: “Ce l’abbiamo fatta! Finalmente ci sposiamo! Ti amo. 12 maggio 2021 Fili & Gio”.
Visualizza questo post su Instagram
Dedica che ha un significato particolare; infatti Giorgia e Filippo si dovevano sposare lo scorso anno ma la pandemia ha scompigliato i loro programmi, come quelli di tante coppie in Italia e nel mondo, e il giorno del loro matrimonio sembrava non arrivasse più ma poi si sono riorganizzati e finalmente hanno potuto coronare il loro sogno d’amore.
Si riparte!
Le nozze sono state ufficializzate dopo il SI su Instagram, dove Giorgia Palmas ha tenuto a specificare che non appena passerà per tutti il difficile momento legato alla pandemia si sposeranno in Chiesa, davanti a Dio e a tutti gli amici e parenti più cari. Intanto sono già marito e moglie.
Questo articolo oltre che raccontare il “mannish style”, prendendo spunto dal look bridal scelto dalla Palmas per le sue nozze, vuole essere di incoraggiamento per tutte le coppie che hanno dovuto rinviare il matrimonio a causa della pandemia che, purtroppo, non solo ha sconvolto le vite e i programmi di tutti ma ha lasciato disorientato l’intero comparto del wedding in attesa delle linee guida su come organizzare le nozze in tempo di covid.
Visualizza questo post su Instagram
Dunque non scoraggiatevi e riorganizzatevi: ci sono tanti professionisti pronti ad aiutarvi per organizzare il giorno più bello della vostra vita!