Torte nuziali con interessanti novità. La forma sarà quadrata o rettangolare, non più rotonda, simmetrica ed equilibrata così da poter realizzare più strati. La tendenza si chiama Squared Wedding Cake, un tocco di contemporaneità determinato proprio dal suo aspetto. La si può decorare con fiori veri come girasoli, violette, peonie in perfetto stile natural chic.
La cheesecake nuziale
La novità in assoluto è la Cheesecake che entra a pieno titolo tra le torte nuziali con il suo inconfondibile contrasto tra dolce e salato. La cheesecake sta avendo parecchio successo ed è tra le torte più richieste del 2021. Si propone proprio con più strati e si può personalizzare con frutta fresca, miele, cioccolato e fiori freschi. Effetto scenografico garantito ma, nello stesso tempo, qualcosa a cui sarà veramente difficile resistere.
Croquembouche
Tra le torte originali per il 2021 c’è anche il Croquembouche, cioè una piramide di piccoli bignè che si possono farcire con cioccolato o crema chantilly.
Una torre di profiteroles rivestiti di caramello croccante che può essere decorata anche seguendo il mood e il colore delle nozze con cioccolato bianco, fondente, fiori, frutti e perfino con lo zucchero filato.
La gold wedding cake
Per chi invece ama uno stile più classico, meno contemporaneo, la Goldcake è quella giusta perché si presenta elegante con decorazioni dorate e si può realizzare a più piani. Uno stile che si adatta ai matrimoni in stile fiaba quindi anche in location dal carattere principesco e lussuoso.
La torta della nonna
Le torte che hanno il sapore di casa, di genuinità, di famiglia e di antiche tradizioni sono tra le più richieste: come la Crostata di frutta, la Millefoglie e il Tiramisù. Insomma le torte fatte in casa riproposte in chiave wedding magari realizzate con ingredienti che richiamano la tradizione del proprio territorio di appartenenza.
Come scegliere la torta?
Bella domanda! Il consiglio è di scegliere in base ai propri gusti e di non affidarsi solo alla tendenza del momento; anche perché sarebbe un peccato non assaggiarla e sceglierla solo per l’effetto che fa. Poi tenete in considerazione il tema delle nozze, i colori, la location in modo da rendere tutto armonioso e giocoso fino alla fine, anche quando sta per calare il sipario su di voi, nel giorno più bello della vostra vita.